andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ALLA C.A DEL SIG. AICARDI....mi piacerebbe fare la conta ( o se mi piacerebbe...se fosse possibile :disappunto: ),contare quanti sono i truffatori ( noi :occhi_al_cielo: ) e quanti sono i truffati ( sempre noi..ma da voi :^^: )...sono sicuro che sarebbe una partita persa ...quindi WIWA i Fogli di visita...e se fossimo tutti piu' compatti e se tutti facessimo firmare i fogli di visita...sai quanti "truffati " in meno ci sarebbero :rabbia:
 

geosardinia

Membro Ordinario
m.aicardi.... Hai Ragione. :D :D
era una cosa accaduta su un immobile. Risolta bene naturalmente. Ma sai.. in genere io lavoro solo con mandati in esclusiva e in genere facendo una giusta valutazione riesco a prendere l'immobile in vendita al giusto prezzo e la vendita avviene con più professionalità, immediatezza e tranquillità. E certo chi il buon luca non voleva scavalcare l'agenzia comunque... vero? ;) un buon lavoro a tutti gli agenti immobiliari del nostro forum.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Luca , la maggior parte di noi qui in questo forum, sembra ti diano ragione, nell'affermare che gli AI cercano di intromettersi , tra acquirente e venditore per ricavare un proprio utile.
Io (ma non perche' sia bravo), non so nemmeno cosa sia un foglio visita, come dice il buon Andrea sono io che piu' volte ho scoperto di essere stato truffato da acquirenti e proprietari, e per questo comunque mi sento tranquillo verso i cercatori di case come te.
Non credo che tu non sappia che quando ti rivolgi ad un AI e vai a vedere una casa con lui tu non sappia che se acquisterai, portando avanti una trattativa , dovrai corrispondere un compenso all'AI.
E se il problema tuo e' un problema economico , perche' non riesci a pagare sia la casa che l'AI, allora tutto si spiegherebbe, bastava dirlo all'inizio e se possibile al collega.
Dopo di che' potevi chiedere aiuto a noi in questo forum, ma non per vedere cio' che era giusto, perche' questo lo sapevi di gia da solo, ma per hciedere un aiuto economico per l'acquisto.
Credo che a partire dal collega con cui hai trattato e per finire a noi di IMMOBILIO, sicuramente ti avremmo aiutato volentieri senza creare astio gli uni verso l'altro.
Comunque mi auguro per tuti noi AI, che si riesca a far capire alle persone , effettivamente la nostra necessita' nel proporre cose giuste per il cliente giusto, nel far comprendere la nostra professionalita' al 100%, nell'essere all'altezza delle sollecitazioni del mercato immobiliare, nella conoscenza dei prezzi effettivi, al fine di tutelare veramente sia gli acquirenti che i venditori, magari come detto altrove fornando anche un servizio di eventuali mutui, al miglior costo possibile.
Cercando di sollecitare le Associazioni, a far questo , in quanto soprattutto per questo furono create.
Infine a sollecitare sia i nostri governanti sia le banche sia le istituzioni, solidali a qusto punto noi con gli acquirenti e con i venditori, che la casa e' un diritto dei cittadini che a volte pagano una vita e piu' per acquistarla ed invece di fare la guerra tra poveri (noi ed acquirenti o venditori), una buona volta facciamola insieme al fine di portare a ZERO la tassazione sulla CASA quasi a ZERO le spese Notarili e di registro, riducendo anche noi le nostre provvigioni, in fine obbligare le banche o farne una di stato per poter finanziare chi acquista la prima casa a tassi veramente concorrenziali.
Il mio sogno sarebbe quello che , le nostre agenzie comincino ad essere interpellate da propabili acquirenti o venditori, certi che saremmo sul campo a tutelare i loro interessi , sempre prima dei nostri.
Solo allora saremo Agenti Immobiliari con la A maiuscola.
Senza riferimenti ad alcuno di noi, ma solo al fine di ritrovarci vicini e con lo stesso desiderio di èprofessionalita' ma soprattutto di UMANITA'.
Cordialmente
Noel
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ALLA C.A DEL SIG. AICARDI....mi piacerebbe fare la conta ( o se mi piacerebbe...se fosse possibile ),contare quanti sono i truffatori ( noi ) e quanti sono i truffati ( sempre noi..ma da voi )...sono sicuro che sarebbe una partita persa ...quindi WIWA i Fogli di visita...e se fossimo tutti piu' compatti e se tutti facessimo firmare i fogli di visita...sai quanti "truffati " in meno ci sarebbero

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tralascio il caso particolare di Luca (le risposte date finora mi sembrano più che esaurienti) per comunicare a tutti che ho appena trovato un VOLPONE che vuole scavalcarmi nell'acquisto di una villetta di nuova costruzione...

... E sapete che vi dico?

CHE LO LASCIO FARE!!! :shock:

Pazzo...??? :shock:

NO! :rabbia:

Semplicemente perchè l'impresa è stata correttissima nei miei confronti e mi ha avvisato (e per questo avrà un signor sconto sulla provvigione :sorrisone: ), tanto ho tutte le carte in regola per vedere riconosciuto il mio diritto alla pagnotta (scheda visita firmata e rifirmata, varie mail con capitolati, schede tecniche ecc... E relative risposte con tanto di ringraziamenti dalla mail di lavoro di questo VOLPONE).

A giorni si dovrebbero trovare per stipulare il compromesso e... Dieci secondi dopo che costui avrà firmato io mi troverò CASUALMENTE ad entrare in quell'ufficio.... E vediamo chi uscirà con le ossa più rotte :rabbia:

Scusate lo sfogo, però è la prima volta in assoluto che qualcuno ci prova così spudoratamente con me...

E voglio che la lezione sia ESEMPLARE :^^:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Sandro speriamo che sia lui ad uscire con le ossa rotte, ma comunque per esperienza metti la corazza di ferro.
per essere piu' tranquillo.
In bocca al lupo
Noel
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
D'acciaio la metto la corazza, caro Noel...

... Il ferro arrugginisce.... :disappunto:

Scherzi a parte, immagino che sarà dura e travagliata come cosa, ma voglio togliermi una soddisfazione se riesco!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto