n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Con le polizze vita hai 30 giorni di tempo per fare il recesso, se la banca ha fatto le cose per bene, e le ha fatte, i 30 giorni dalla stipula della polizza sono già trascorsi. Lo fanno proprio per evitare i giochetti che vorresti fare tu. In ogni caso è tutto scritto sulla polizza che hai stipulato e di cui intelligentemente ti sarai fatto dare copia
 

renzino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nella copia della polizza leggo che il diritto di recesso può essere esercitato entro 60 giorni dalla data di decorrenza ( la polizza l'ho stipulata pochi giorni fa: Polizza BNL Serenity). Non è questione di fare "giochetti", è che quando uno si trova costretto a stipulare certe polizze che in realtà sono facoltative, alla fine si sente maltrattato. La mia preoccupazione sta nel fatto che facendo disdetta, un domani volendo ad esempio fare una rinegoziazione del mutuo o anche una surroga, la banca potrebbe fare delle opposizioni.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
in data 17 giugno hai scritto questo:
C'è un'altra cosa però che mi preoccupa . Quando ho iniziato presso la banca ( BNL ) l'iter per chiedere il mutuo, l'impiegata mi ha fatto firmare una polizza assicurativa accessoria di cui non mi ha dato fotocopia e né dato modo di leggermela con calma .
quindi non è qualche giorno fa
detto questo segui la procedura indicata ed esercita il recesso. la banca non puo' cambiare le condizioni del mutuo in essere , nè deve esserne informata
non puo' opporsi ad una eventuale surroga .sulla rinegoziazione , le conviene sempre tenersi un cliente che perderlo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto