Buonasera. Mi faccio risentire adesso perché adesso cominciano a smuoversi le acque: L'altro ieri il tecnico della banca ha fatto la sua perizia all'immobile e quindi devo attendere l'esito (spero che non passino troppi giorni ). Qualche settimana fa, a maggio, ho fatto il preliminare col notaio che ha stabilito :"termine massimo per l'atto finale il 10 Luglio prossimo". Ha scritto termine "massimo" (spero proprio che sia diverso da "essenziale" ). Forse farò in tempo. C'è un'altra cosa però che mi preoccupa . Quando ho iniziato presso la banca ( BNL ) l'iter per chiedere il mutuo, l'impiegata mi ha fatto firmare una polizza assicurativa accessoria di cui non mi ha dato fotocopia e né dato modo di leggermela con calma . Guardando su internet vedo che queste polizze accessorie ai mutui sono facoltative, però mi hanno fatto capire che senza la polizza ci sarebbero state difficoltà per la concessione del mutuo. L'ammontare di questa polizza è circa 8 mila. Al momento vista l'urgenza, non ci sono stato molto a pensare, però riflettendoci vorrei chiedere qualche copertura in meno per pagare un premio più ridotto. Pensate che sia ancora in tempo per farlo?