davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Una rondine non fa primavera
Hai letto bene?
E come lei tutti i suoi amici di ingegneria, tutti con un buon lavoro entro 6 mesi dalla laurea.
TUTTI gli amici non sono UNA rondine.
E comunque mia figlia laureata al Politecnico in ingegneria energetica, ha trovato lavoro prima della laurea (guarda un po', in una società aerospaziale).
ing. aerospaziale è una nicchia...
poi bisogna vedere ... poi bisogna vedere... poi se ... poi...
Caro @specialist , mi sa che sei tu che sei vecchio...
 

renzino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera. Mi faccio risentire adesso perché adesso cominciano a smuoversi le acque: L'altro ieri il tecnico della banca ha fatto la sua perizia all'immobile e quindi devo attendere l'esito (spero che non passino troppi giorni ). Qualche settimana fa, a maggio, ho fatto il preliminare col notaio che ha stabilito :"termine massimo per l'atto finale il 10 Luglio prossimo". Ha scritto termine "massimo" (spero proprio che sia diverso da "essenziale" ). Forse farò in tempo. C'è un'altra cosa però che mi preoccupa . Quando ho iniziato presso la banca ( BNL ) l'iter per chiedere il mutuo, l'impiegata mi ha fatto firmare una polizza assicurativa accessoria di cui non mi ha dato fotocopia e né dato modo di leggermela con calma . Guardando su internet vedo che queste polizze accessorie ai mutui sono facoltative, però mi hanno fatto capire che senza la polizza ci sarebbero state difficoltà per la concessione del mutuo. L'ammontare di questa polizza è circa 8 mila. Al momento vista l'urgenza, non ci sono stato molto a pensare, però riflettendoci vorrei chiedere qualche copertura in meno per pagare un premio più ridotto. Pensate che sia ancora in tempo per farlo?
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bisogna sempre capire cosa ci sia scritto nel modulo da te sottoscritto ma ti conviene aspettare di ottenere il mutuo per poi mandare una disdetta per vedere se riesci a fare qualcosa
 

renzino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Bisogna sempre capire cosa ci sia scritto nel modulo da te sottoscritto ma ti conviene aspettare di ottenere il mutuo per poi mandare una disdetta per vedere se riesci a fare qualcosa

Finalmente posso respirare: la banca mi ha concesso il mutuo abbastanza velocemente e quindi sono riuscito, fortunatamente a fare il rogito nei tempi previsti (rogito che ho fatto l’altro giorno). La maggioranza dei dubbi che mi attanagliavano si sono risolti (tra l’altro anche il perito della banca ha valutato l’immobile con un prezzo superiore a quello che ho pagato, anche se di poco) . Tuttavia qualche dubbio ancora mi resta: Quando ho chiesto il mutuo alla banca (mutuo per 20 anni) mi hanno fatto acquistare anche una polizza vita a protezione del mutuo , La “BNL Security” dal costo di 8000 euro , polizza che ho pagato in anticipo per evitare di pagare gli interessi . La polizza non era obbligatoria, ma "caldamente consigliata" dalla filiale. Allo stato attuale e ragionando senza la fretta che avevo prima, ritengo di non aver bisogno di questa polizza e vorrei disdirla (nel contratto leggo che ho tempo fino a 60 giorni, se non erro, per farlo). Le domande che vorrei fare sono queste:

- se faccio disdetta mi ridaranno i soldi indietro?

-La banca puo' rivalersi su di me di qualcosa e in qualche maniera ?

-Cosa puo' succedere al mutuo annullando la polizza? In poche parole che ripercussioni posso avere da parte della banca? Aumento dello spreed,ecc.?

-Verro' richiamato dalla banca per dare spiegazioni? puo' succedere altro? Non è che mi annullano il mutuo o cose simili?
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se mandi la disdetta secondo me dovrebbero ridarti i soldi, probabilmente ti chiameranno ma se ormai il mutuo è erogato han poco da fare....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto