katiaz

Nuovo Iscritto
]Salve a tutti!

ecco, cerco de spiegarmi meglio.
La faccienda e' che :

la settimana scorsa ho firmato un contratto di locazione. Sul contratto, i dati catastali del locale e' di categoria C1.
Prima di firmare il contratto non aveva fatto nessun verifica del locale.


Ma questa settimana, dal comune, ho saputo che, in effetti, il locale non e' un C1...!

ora non so cosa posso fare, vorrei chiudere al piu' presto questa storia!

Come posso fare per recedere?
pero' agente immobiliare, nell'arco di una settimana mi ha gia attivato tutti i contratti di enel gas e aqua!

Ma io non posso aspettare 3,4 mesi, che il proprietario mi faccia il cambio di destinazione!

Ma questa e' verramente una truffa!

Questo locale se non e' C1 non ci posso fare niente!
non mi rilasciano la licenza per inizio attivita' !

:triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste:
 

ettore di piazza

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Secondo quanto lei dichiara sembra che il suo contratto sia "nullo per vizio di forma", in quanto il Locatore ha fornito errate indicazioni circa la condizione catastale del suo immobile.
 

katiaz

Nuovo Iscritto
Quindi e' sicuramente errore del agente giusto?
Pero' devo precisare che, agente, non ha registrato neancora il contratto di locazione
(ma hanno riscosso subito nello stesso giorno in cui ho firmato il contratto).

E poi, come devo risolvere per i contratti di enel gas e aque ?
 

ettore di piazza

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il compito dell'agente immobiliare è quello di mettere insieme la parti. Certo poteva essere più accorto ma da un punto di vista giuridico secondo me la controversia e solo nei confronti del proprietario. Io le restituerei la provviggione!!! Per quanto riguarda le utenze purtroppo sono già attive e non può fare altro che procedere con le chiusure. Perderà i costi di contratto e le verranno restitite le cauzioni che le aziende le hanno fatto pagare.
 

katiaz

Nuovo Iscritto
Il proprietato non ho mai avuto a contatto, nemmeno per telefono.

Il contratto ho firmato con intermediazione dell'agenzia, che faceva firmare da due parti in due diversi momenti.

Quindi, sono sicura che agente e' consapevole di questa cosa!!! E' Per questo che, sono talmente arrabbiata!


Eppure, per poter passare liscio, mi mandava da un suo geometra!

Menomale che non ho iniziato i lavori di manutenzione e cetera!

Ed Io non sono disponibile a pagare le spese!
 

ettore di piazza

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Credo che la soluzione migliore per lei sia quella di rivolgersi ad una associazione di categoria ( esempio il SUNIA). Le daranno tutte le indicazioni per risolvere al meglio la questione, peraltro con una spesa molto contenuta ( la tessera, credo 60 euro)

Sunia Sindacato Unitario Nazionale Inquilini Assegnatari

[INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. GRAZIE]
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io, prima di tutto, manderei subito una raccomandata con ricevuta di ritorno sia al proprietario che all'agente, chiarendo che l'immobile doveva essere un C1 e non lo è, e per fermare la registrazione del contratto.

Poi andrei sia al SUNIA che ad una Associazione per i diritti del Consumatore.

Silvana
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
io invece andrei da un legale e chiederei anche un risarcimento danni all'agenzia, il minimo che potevano fare era quello di accertarsi dei dati catastali dell'immobile. :rabbia:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io invece andrei da un legale e chiederei anche un risarcimento danni all'agenzia, il minimo che potevano fare era quello di accertarsi dei dati catastali dell'immobile. :rabbia:

Concordo.
Possibile che ci siano ancora agenti immobiliari che non sanno quello che stanno mediando?
Un C/1 non può essere confuso con altro.
Insisterei molto sull'agenzia per il pagamento dei danni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto