Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Amico mio ... come possiamo fare a buttare giù questo muro?

Non si butta giù...
O almeno finchè non saremo piu tutelati e un po più 'cattivi' anche quando diamo consigli ai cittadini che ce li chiedono. E' vero che ci sono AI poco trasparenti a dir poco, ma tanti privati non sono da meno. Ho 3 cause aperte quest'anno con privati che mi hanno 'saltato' e ne avevo fatte finora 2 in 15 anni!!!! Bisogna spiegare a chi compra che quando si chiedono informazioni ad un'agenzia bisogna proseguire con quella e alla fine va PAGATA. Bisogna spiegare a chi vende che affidarsi ad un unico interlocutore (esclusiva) è meglio soprattutto per loro: non si 'sp...a' (custode sic!) l'immobile con 10 agenzie diverse e si ottiene il massimo dall' AI.
Un venditore che da il proprio immobile a 5 agenzie diverse, le fa lavorare e quando vende l'immobile alle 4 che restano con un pugno di mosche in mano non dice neanche grazie, si comporta correttamente? Io e te lo faremmo? Risposta: no.
 
I

Id0

Ospite
Prendere questo caso come indicatore della migliore qualità del servizio esclusiva lo trovo fuorviante.

Ripeto, ci sono intere realtà dove l'esclusiva non esiste e nessuno si pone questo tipo di problemi, affatto (clienti in primis) è invece dove l'sclusiva ha preso piede che si presuppone che il diritto e il lavoro dell'agente dipenda da fogli di carta. ;)

Cosa è davvero positivo e cosa no. per la categoria dunque?

Poi pregherei di finirla con la tiritera assolutamente fasulla che suppone che il lavoro dell'agente in esclusiva sia migliore.... il lavoro dell'agente dipende dall'agente. ;)
 

Vai

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ohh concordo pienamente....... dimostriamo prima qualcosa e poi pretendiamo qualcosa. Siamo onesti con noi stessi sappiamo bene che non tutti lavoriamo alla stessa maniera, (vedi appunnto la si.ra che ha aperto la discussione). L'obbiettivo non è solo vendere come ha fatto l'agenzia in questione, ma dare anche sicurezza ad entrambe le parti. Fino a quando non sarà questo l'obbiettivo non dico di tutti, ma della maggioranza non si può parlare di esclusiva. Io ritengo una politica sbagliata quello di affidare l'immobile a tutte le agenzie, ma il venditore dovrebbe selezionare 3/4 agenzie che a suo parere meritano fiducia. Io dico solo BASTA :disappunto: a quell'immobili uguali per tutti, ed io ho scelto il più delle volte di non lavorarci.
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vai ha scritto:
ohh concordo pienamente....... dimostriamo prima qualcosa e poi pretendiamo qualcosa. Siamo onesti con noi stessi sappiamo bene che non tutti lavoriamo alla stessa maniera, (vedi appunnto la si.ra che ha aperto la discussione). L'obbiettivo non è solo vendere come ha fatto l'agenzia in questione, ma dare anche sicurezza ad entrambe le parti. Fino a quando non sarà questo l'obbiettivo non dico di tutti, ma della maggioranza non si può parlare di esclusiva. Io ritengo una politica sbagliata quello di affidare l'immobile a tutte le agenzie, ma il venditore dovrebbe selezionare 3/4 agenzie che a suo parere meritano fiducia. Io dico solo BASTA :disappunto: a quell'immobili uguali per tutti, ed io ho scelto il più delle volte di non lavorarci.


:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: finalmente qualcuno che la pensa come me. Un cliente che gira per le agenzie e trova sempre gli stessi immobili secondo voi che ne pensa? E ancora è vero che noi AI abbiamo il diritto alla provvigione quando mettiamo in contatto venditore/acquirente, ma vero è che abbiamoanche degli obblighi ben precisi, quindi non è così sempplice, non si tratta solo di fare gli appuntamenti (magari!) :disappunto:
 
I

Id0

Ospite
un cliente che va in tutte le agenzie e trova gli stesi imobili ha un vantaggio che oggi non ha, può scegliere da chi farsi seguire, invece di sottostare all'esclusiva e dover girare mille uffici. ;)

Tutto sta in come si intende il servizio e come lo si orienta: ai PROPRI vantaggi o a quelli dei clienti? ;)
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Avere o non avere l'esclusiva non vuole dire proprio niente, ne abbiamo già ampiamente discusso;
Secondo me, essere chiaramente informati su ciò che si propone al cliente, questo è giusto!!!!!!!!
Bisogna trasmettere fiducia per ottenere il giusto compenso; solo se il cliente ha fiducia in te capisce che gli stai facendo fare la cosa più giusta e che ti dovrà ricompensare.
Ogni tanto facciamoci anche noi un esame di coscienza e cerchiamo di capire dove sta lo sbaglio.
Forse, e dico forse senza essere linciato, alcuni clienti hanno ragione. :?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Prendere questo caso come indicatore della migliore qualità del servizio esclusiva lo trovo fuorviante.

Questo non è il caso.. il mio era solo un discorso in generale. Il caso in questione nasce da un privato che NON vuole pagare il mediatore, quindi nn merita nemmeno commento.

Poi pregherei di finirla con la tiritera assolutamente fasulla che suppone che il lavoro dell'agente in esclusiva sia migliore.... il lavoro dell'agente dipende dall'agente.

Nessuna tiritera: non ho detto questo. Il mio impegno PUBBLICITARIO è maggiore e ne traae beneficio anche il cliente. Il mio impegno professionale è identico. Negli spazi pubblicitari migliori metti l'immobile in esclusiva o quelli che hanno 20 agenzie diverse???

E' il messaggio che è sbagliato: più agenzie, più risultato.... NON è vero!!!

:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto