Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se tu fossi la prima agenzia (l' "esclusa", solo per essere stata troppo zelante nel rispettare la volontà del proprietario, o la "dimenticata" in quanto non avvisata del ribasso) non la penseresti così.
Ma è la logica di questo mondo: vince il più furbo, il più forte, quello che sgomita di più.

Aggiunto dopo 6 minuti :

Prendo per buone le tue scuse, Limpida. Da te accetto tutto, ...il tuo strabismo di Venere mi affascina e mi conquista; ...quelle tue labbra carnose (sono vere?); ...quei tuoi occhi azzurri (pupilla leggermente dilatata, ...che sostanze usi?) a cui non si può dire mai di no... .

:risata::triste::risata::triste::risata:

Aggiunto dopo 2 minuti :


E' tutto finto, tranne gli occhi strabici che ho sempre sul lavoro!:shock:
 
I

immpittaro

Ospite
richiedere la mia quota, ed eventualmente fare una azione legale, alla seconda agenzia, NON il cliente

quando il cliente ha pagato non gli puoi fare un casso....puoi solo dimostrare che ha agito in mala fede......ma è una causa lunga e moooolto incerta......
Basterebbe che tra noi ci fosse la regola semplice che chi ha fatto vedere la casa per primo deve chiudere l'affare.....ma son cose che i clienti non sanno e non gli interessa sapere dato che di per sè in nessun altro dipo di acquisto un compratore deve porsi il problema di Dove deve comperare una merce. Lui la vede in vendita, la acquista in maniera regolare e punto. Per accontentare le agenzie che poi operano nel campo ambiguo e poco conosciuto della mediazione ( e desueto ) poi il diritto parla di concorso in mediazione...ma è una faccenda per regolare le agenzie che non operano con strumenti di vendita più diretti come il mandato ( in presenza di mandato si dilegua il problema ) poi si può dire di tutto ma se leggete il post sopra di Umberto ( che quoto ) capite poi dove sta la pratica e dove la teoria..:ok::fiore:
 

sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il problema di fondo è che le AI hanno a che vedersela con ACQUIRENTI FURBI ed IGNORANTI e
Venditori FURBI coscienti di avere il coltello dalla parte del manico.

C'è un solo modo per difendersi da questo attacco bilaterale ai fianchi :rabbia:
è cioè FARE DIVENTARE IL FOGLIO DI VISITA OBBLIGATORIO in modo da essere un po più
tutelati e farla finita con le guerre fratricide.
 

FERNY

Nuovo Iscritto
Rispondo a sylver 71: nel mio caso solo le agenzie con le quali non ho più visionato gli appartamenti perchè già visti in precedenza con altre agenzie mi hanno fatto firmare il foglio di visita. Ti domando avrei dovuto far annullare il foglio di visita? Io non l'ho fatto mi sono soltanto rifiutata di entrare nell'appartamento che avevo già visto. Ho sbagliato? Il foglio da me firmato ce l'hanno solo le agenzie successive mentre le prime no.....la mia parola contro la loro. Che pasticcio.....non si può lavorare così.
 

sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Ferny,

il "foglio di visita" dovrebbe esser fatto firmare da tutte le agenzie dalla PRIMA alla ULTIMA,
questo perchè in mancanza di esclusiva, è l'unico modo per far capire al "visitatore"
che i giochetti non sono ammessi a pena il pagamento di qualcosa di più che una provvigione.

Poi, è logico, se tu arrivi con la seconda agenzia all'IMMOBILE che hai già visitato con la PRIMA agenzia
allora non entri e fai presente questa situazione dicendo di averlo già visto.

In questo modo la SECONDA agenzia è avvisata qualora "truffaldina" volesse farti un prezzo inferiore,
infatti se così facesse sarebbe palese che coscientemente vuole escludere la PRIMA e non può aspettarsi le
provvigioni.

Riassumendo quindi si fa firmare sempre e comunque il foglio di visita a tutela di tutti; infatti se
l'acquirente omette di aver già visto l'IMMOBILE firmerà il foglio di visita così come ha fatto con la
prima e quindi deve le provvigioni anche a quest'ultima; se invece ammette di averlo visto allora
la palla passa alla SECONDA agenzia che diventerà direttamente responsabile di tutto quanto succede
da quel momento in avanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto