1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. supergimmy

    supergimmy Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti.
    Sono proprietario di un appartamento in uno stabile multirazziale. Questo come ben immaginate significa che molti non pagano le spese condominiali.
    Lo stabile è stato amministrato da vari amministratori senza scrupoli che negli anni hanno accumulato decine di migliaia di euro di debiti.
    Poi per 4-5 anni l'immobile è stato amministrato gratuitamente da un proprietario che pian piano ha azzerato i debiti ma purtroppo ora ha venduto l'appartamento e vuole lasciare.
    io come proprietario insieme ad un altro stavamo pensando di proseguire gratuitamente la gestione di questa palazzina di una quindicina di unita' dove tanto per dirvi un proprietario volenteroso ogni mese gira x gli appartamenti a raccogliere le spese condominiali. Mi fa paura la eventuale responsabilita' nel senso che se cade una tegola non vorrei passare io dei guai. Che dite?
     
  2. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Che se hai queste paure e' meglio che valuti l'opportunità di delegare il compito ad un amministratore professionista.
    Poi non mi sembra corretto legare la morosità ad una questione di razza.Di solito la morosità e' legata alla situazione economica dei singoli.
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2014
  3. supergimmy

    supergimmy Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao e grazie x la risposta.I dubbi li ho in quanto quando fai una attivita' a titolo gratuito per il bene della collettivita' di logica gli eventuali rischi dovrebbero essere ripartiti tra coloro che fruiscono dei benefici mentre in questo caso sarebbero eventualmente a mio carico.L'amministratore professionista agirebbe come di norma, manda le raccomandate, manda i MAV ma in certi condomini si raggiungono migliori benefici suonando (anche se è ovvio che un amministratore non agisce cosi').
    In merito alle spese condominiali, curo gli interessi di una persona che ha molti immobili e statisticamente ti assicuro (dati alla mano) che le persone straniere tendono maggiormente a non pagare le spese (forse perche' non ne vedono la necessita' in quanto i servizi li ricevono comunque fintanto che non viene loro tolta la casa).Certo non generalizziamo ci sono buoni e cattivi di tutte le razze ma se non vogliamo fare i buonisti a tutti e costi (e nemmeno i razzisti) ahime' spesso è cosi'.
     
    A francesca7, francesco62 e mosca piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina