C

Cigno2012

Ospite
Cari colleghi vorrei sapere cosa ne pensate degli affitti - riscatto?

ovviamente in termini legali sarebbe un preliminare con una lunga scadenza e rate mensili...

Qualcuno ha già fatto contratti di questo tipo?

Quando posso chiedere come provvigione dalle due parti?

Sarà dovuto alla crisi.... ma ormai mi capita sovente che sia potenziali acquirenti che venditori mi parlino loro di questa possibile soluzione....

Io tuttosommato penso che se si fanno le cose facendo contenti tutti ed in modo da tutelare tutti si possa anche fare...

Alcuni immobili che tratto si presterebbero a questa soluzione, ma voi che ne pensate?
 

enrikon

Membro Senior
ovviamente in termini legali sarebbe un preliminare con una lunga scadenza e rate mensili...
Quando posso chiedere come provvigione dalle due parti?
Ti sei già risposto da solo. Se è (come è) un preliminare, la provvigione è quella indicata dalla camera di commercio della città in cui è avvenuta la compravendita (salvo pattuizioni diverse).
 
C

Cigno2012

Ospite
? anche nel caso in cui metto numeri a caso... Realizzo un preliminare e si stabilisce € 50.000 rogito entro 48 mesi....
Il venditore consegna l' immobile al acquirente ricevendo € 3.000 e rate mensili da € 300 * 48..... per un totale di € 17.400!

Facciamo pure che 2.400 siano il giusto interesse x l' attesa...
ma tra 4 anni ci sarnno da versare 35.000


un mese da ambo le parti?

mi sembra pochino.... c' è un gran lavoro a livello di preliminare...

Io ovviamente ho messo dei numeri a caso tanto x fare un esmpio
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sono atipici, non esistono ma non sono impossibili... anzi, a dire la verità non sono nemmeno novità ;)

Ma quello che hai scritto sopra tu... è una compravendita con pagamento rateale... ma hai pensato ai problemi fiscali, legali e eventuali criticità? ;)
 
C

Cigno2012

Ospite
io non ho mai pensato a nulla... i clienti parlano di cose... ed io cerco di ingeniarmi..

credo che un vero affitto - riscatto dalle mie parti non lo faranno mai... abito e lavoro in un paesino di 4.600 abitanti in provincia di vercelli...

scrivendo quello che ho messo io nell esempio se chi e entra nella casa non adempie comprando... quanto meno il nostro venditore è tutetato...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto