stepp

Membro Attivo
Privato Cittadino
Step, questa la mettiamo fra le barzellette. :risata::risata::risata::risata:
La passione serve per non mollare nei momenti difficili ma se qualsiasi lavoro non ti consente di portare a casa la pagnotta, e dato che questo lavoro ti assorbe parecchio anche un pò di prosciutto, cambi lavoro.

Sono stato frainteso. :basito:Intendevo dire che fare l'agente per me significa avere un inpiego che mi stimoli umanamente, professionalmente ed economicamente, senza porre al primissimo posto il guadagno, tanto meno quello facile facile!
E' chiaro che l'equazione NO GUADAGNO = BYE BYE PROFESSIONE vale sempre e comunque! ;)

In ogni caso mi sembra di aver capito che, in genere, voi agenti immobiliari sconsigliate di iniziare il vostro lavoro...
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
che palle!!!!!!!!! ma possibile che dove mi giro ci siano sempre e solo settori saturi?! :shock:Scusate ma le nuove leve cosa devono andare a fare? Quale lavoro dovranno svolgere? Si dovranno inventare dei nuovi lavori? Non esiste il ricambio generazionale? Io che ho 24 anni e tutti quelli che sono più giovani di me cosa faranno?

Il contadino per esempio è un settore che va sempre più svuotandosi, dove sono sempre più gli stranieri a farla da padrone, purtroppo è che noi italiani ci siamo stufati di zozzarci le mani e ci piace metterci sempre più in giacca e cravatta, è per questo che alcuni settori sono saturi, per esempio lo sciuscià è un lavoro in via d'estinzione che nessuno vuole più fare, quello per esempio non è un settore inflazionato ma noi giovani amiamo aspirare a diventare dottori, avvocati, notai puntiamo al pensiero del denaro facile e con poco sforzo.
 

stepp

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma noi giovani amiamo aspirare a diventare dottori, avvocati, notai puntiamo al pensiero del denaro facile e con poco sforzo.

I mestieri di dottore, avvocato, notaio sono tuttaltro che facili, arrivarci comporta sacrifici enormi e le soddisfazioni non sono per niente subitanee!!! Pensare di ottenere denaro facile e con poco sforzo tramite queste professioni è una balla colossale e chi ci crede non capisce che la realtà è molto differente. :disappunto:
Sì, si può accumulare molto denaro forse, ma non senza lavorare come ciuchi!! :D
Alcuni miei amici medici hanno un reddito alto, ma lavorano davvero tantissimoooooo!!!!!!!!!! Se lo strameritano!
Io credo, Alessandro, che :soldi:SOLDI A PALATE + SFORZO MINIMO sia una novella che nemmeno i bambini prima di andare a nanna vogliono più sentire...;)

Aggiunto dopo 2 minuti :

purtroppo è che noi italiani ci siamo stufati di zozzarci le mani e ci piace metterci sempre più in giacca e cravatta.

concordo pienamente. :triste:
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io penso che molti scelgano di intraprendere determinate attività perchè pensano che rendano meglio e di più di altre, e poi parliamoci chiaro ed in faccio non faccio l'agente immobiliare perchè guadagno come un operaio altrimenti con tutte le sbattiture che avrei farei l'operaio ( con tutto il rispetto per la categoria ) chi intraprende mestieri in cui non si ha uno stipendio lo fa per vari motivi tra cui un ritorno economico.
Secondo me noi italiani IO in testa ci siamo imborghesiti e di molto alzarsi al canto del gallo per lavorare la dura terra e spaccarsi la schiena non va più a nessuno della nostra generazione e di quelle successive e quindi preferiamo altri mestieri, la prova lampante che da te ci sono tanti avvocati quanti l'intera francia e tra poco in italia avremo tanti agenti immobiliari, avvocati, medici ma nessuno che sa riparare un tubo dell'acqua o cambiare una lamapadina.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
che palle!!!!!!!!! ma possibile che dove mi giro ci siano sempre e solo settori saturi?! :shock:Scusate ma le nuove leve cosa devono andare a fare? Quale lavoro dovranno svolgere? Si dovranno inventare dei nuovi lavori? Non esiste il ricambio generazionale? Io che ho 24 anni e tutti quelli che sono più giovani di me cosa faranno?

Bada Leonard, non ce l'ho con te...

I lavori che non sono inflazionati sono proprio quelli degli operai, degli artigiani, di tutto ciò che richiede il lavoro tecnico manuale. Molti giovani come te sono disoccupati. Se vuoi sfruttare veramente i tuoi studi, pensa a un lavoro che possa piacerti e vai avanti con quello.:ok:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In ogni caso mi sembra di aver capito che, in genere, voi agenti immobiliari sconsigliate di iniziare il vostro lavoro...

sconsigliamo se lo si intende =facile guadagno che oggi e' l'affermazione piu' assurda che si possa pensare.Lo sconsigliamo se si pensa alla cravattona scarpa quadra e scooterooooneee...lo sconsigliamo se si pensa di paragonarlo all'accompagnatore turistico apriporta...lo sconsigliamo se anteponi i tuoi interessi a quelli del cliente...ecco se tutto questo lo condividi e ti piace farti il mazzo..e imparare..e studiare..e aggiornarti...SEMPRE...allora inizia pure e Auguri:ok:
 

stepp

Membro Attivo
Privato Cittadino
sconsigliamo se lo si intende =facile guadagno che oggi e' l'affermazione piu' assurda che si possa pensare.Lo sconsigliamo se si pensa alla cravattona scarpa quadra e scooterooooneee...lo sconsigliamo se si pensa di paragonarlo all'accompagnatore turistico apriporta...lo sconsigliamo se anteponi i tuoi interessi a quelli del cliente...ecco se tutto questo lo condividi e ti piace farti il mazzo..e imparare..e studiare..e aggiornarti...SEMPRE...allora inizia pure e Auguri:ok:

Condivido tutto quello che hai detto. :stretta_di_mano:E' la migliore risposta che potessi ricevere. ;)

Aggiunto dopo 2 minuti :

...lo sconsigliamo se anteponi i tuoi interessi a quelli del cliente...:

Ho sentito in giro per la Rete che ci sono montagne di AI che fanno proprio quello che dice Boschini! Con una sfacciataggine e una malvagità inaudite...:rabbia:
Mi chiedo, dove pensano di arrivare? Pensano davvero di fare una lunga e duratura strada professionale?
Non sono proprio loro che portano fango alla categoria? :disappunto:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Condivido tutto quello che hai detto. :stretta_di_mano:E' la migliore risposta che potessi ricevere. ;)

Aggiunto dopo 2 minuti :
Ho sentito in giro per la Rete che ci sono montagne di AI che fanno proprio quello che dice Boschini! Con una sfacciataggine e una malvagità inaudite...:rabbia:
Mi chiedo, dove pensano di arrivare? Pensano davvero di fare una lunga e duratura strada professionale?
Non sono proprio loro che portano fango alla categoria? :disappunto:

Non ti preoccupare, non ti curar di loro, cammina e tira dritto.:basito:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Dati alla mano,nel 2009 ,in funzione del numero di transazione passate dagli Agenti Immobiliari si e' presunto che la media procapite sia stata di 7/8 vendite annue...fai la media dei valori di vendita della tua zona..se sei bravissimo circa il 5% di commissione cadauna..ed ecco il lordo che guadegnarai...;)
Auguri;)

Però bisogna anche conoscere come fanno le medie: 6 li hai venduti tu e 1 l'ho venduto io!:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto