stepp

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e trovo questo forum molto interessante! Mi chiamo Stefano sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e sono un...appassionato del settore immobiliare. ;)
Ho una gran determinazione a mettermi in gioco in questa professione - ossia agente immobiliare - conosco ormai a memoria tutto l'iter per ottenere il patentino, ma mi sfugge un particolare....mi chiedo quanto guadagna in media un agente immobiliare con una propria agenzia.
Capisco che è tutto relativo:confuso:, ma dato che qui in questo forum ci sono molti professionisti, forse.......saprete darmi un'idea, parlare della vostra esperienza. Grazie ;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mi chiedo quanto guadagna in media un agente immobiliare con una propria agenzia.

Domanda pensata quotidianamente dalla Guardia di Finanza.:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:
Manco loro riescono a sapere con esattezza il quantum guadagnato.:disappunto::disappunto::rabbia::rabbia:
Comunque è da vedere che cosa sei capace di vendere o affittare.:triste::triste:
Come hai detto tu, dipende.:)
Sappi comunque che nessun agente immobiliare è deceduto per stenti (come anche nelle altre professioni) ma neppure è balzato alle cronache per incassi da favola.:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
Nel mezzo sta la verità.:risata::risata::risata::sorrisone::risata::risata::risata:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dati alla mano,nel 2009 ,in funzione del numero di transazione passate dagli Agenti Immobiliari si e' presunto che la media procapite sia stata di 7/8 vendite annue...fai la media dei valori di vendita della tua zona..se sei bravissimo circa il 5% di commissione cadauna..ed ecco il lordo che guadegnarai...;)
Auguri;)
 

stepp

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie dell'informazione. Insomma se in media un immobile lo valutassimo 150.000 € allora alla percentuale che mi indichi (ti do del tu...è ok?) il ricavo annuo si aggira sulle 60.000 € lorde.
Per carità, il discorso è mooooolto astratto e in quei soldi guadagnati ci andranno calcolate tasse e spese di agenzia, però non mi sembra una media di introiti così bassa tenendo conto del periodo nerissimo che è stato il 2009.:shock:
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza

Sempre più di un avvocato guadagnerai:risata::risata::risata:e senza grattacapi...te ne accorgerai...:ok::ok:
Poi...puoi sempre optare per il mitico concorso notarile date le ultime notizie degli ultimi giorni:risata::risata::risata:
Altrimenti se hai verve da vendere ma siiiiiiiii...Magistraturaaaaaaaa:^^::^^:

Scherzi a parte tra dire e fare cè di mezzo il mare...per dimenticare Giurisprudenza ce ne vuole dopo la laurea e cambiare totalmente settore.....:)
 

stepp

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scherzi a parte tra dire e fare cè di mezzo il mare...per dimenticare Giurisprudenza ce ne vuole dopo la laurea e cambiare totalmente settore.....:)

Ciao Sarah...beh il mio ragionamento parla di fatti piuttosto chiari: ad Arezzo (città in cui risiedo) vi sono all'incirca 700 avvocati per 100.000 abitanti...un numero esorbitante...conosco una ragazza che studia a Roma e là - mi racconta - ci sono avvocati quarantenni che si finiscono la salute per 800 euro al mese!!!
Nella sola Milano ci sono circa 20.000 avvocati e pensare che in tutta la Francia non ce ne sono più di 50.000......:disappunto:
Non voglio fare il venale, ma ti immagini aver studiato e pagato migliaia di euro per poi trovarsi con uno stipendio di un oeraio (con tutto il rispetto per la classe operaia!).
Cambiare totalmente settore....beh in realtà ce n'è di diritto nel vostro settore e conosco diversi giuristi che hanno preferito buttarsi sul ramo immobiliare piuttosto che fare la fame per una professione - come quella dell'avvocato - bella ma molto inflazionata. :confuso:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.......conosco agenti immobiliari che guadagnano 12.000 all'anno, altri al mese altri al giorno, un pò come gli avvocati dipende da molte variabili e tieni presente che pure il nostro settore è saturo...................................;)
 

stepp

Membro Attivo
Privato Cittadino
leonard;84819tieni presente che pure il nostro settore è saturo...................................;)[/QUOTE ha scritto:
che palle!!!!!!!!! ma possibile che dove mi giro ci siano sempre e solo settori saturi?! :shock:Scusate ma le nuove leve cosa devono andare a fare? Quale lavoro dovranno svolgere? Si dovranno inventare dei nuovi lavori? Non esiste il ricambio generazionale? Io che ho 24 anni e tutti quelli che sono più giovani di me cosa faranno?

Bada Leonard, non ce l'ho con te...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto