Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io non prendo in considerazione una proposta vincolata alla vendita dell'immobile del proponente, prima vende l'immobile poi fa tutte le proposte che desidera.
Sul prezzo l'Agenti Immobiliari conoscendo il venditore sa quale proposta considerare o no, se accetta una proposta del 50% rispetto alla richiesta lo ritengo poco serio.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io non prendo in considerazione una proposta vincolata alla vendita dell'immobile del proponente, prima vende l'immobile poi fa tutte le proposte che desidera.
Sul prezzo l'Agenti Immobiliari conoscendo il venditore sa quale proposta considerare o no, se accetta una proposta del 50% rispetto alla richiesta lo ritengo poco serio.


Per la prima, piu' che giusto.
Per la sceconda, lo farei presente al proponente e magari telefonerei al venditore in sua presenza (prima avverto il venditore, non si sa mai siano cambiate d'improvviso le sue esigenze) prima di mettere nero su bianco. In tal modo non potra' mai dire "si e' rifiutato di presentare uina proposta", perche' e' gia' stata rifiutata in primis dal proprietario stesso.
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A mio modesto parere una proposta d'acquisto vincolata, qualunque sia il motivo del vincolo, io la raccolgo, ma ovviamente dipende dal tipo di vincolo la sospensione dell'attività di vendita o meno.
Se parliamo di vincolo per pratica di mutuo in attesa di accettazione allora per me la proposta viene ad essere con condizione sospensiva e per tanto non blocco le attività perchè se poi al cliente non viene concesso il mutuo... si è solo perso tempo.
Diverso se il vincolo è riferito all'ottenimento di un documento da parte del proprietario , in quel caso porto avanti la proposta.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
A mio modesto parere una proposta d'acquisto vincolata, qualunque sia il motivo del vincolo, io la raccolgo, ma ovviamente dipende dal tipo di vincolo la sospensione dell'attività di vendita o meno.
Se parliamo di vincolo per pratica di mutuo in attesa di accettazione allora per me la proposta viene ad essere con condizione sospensiva e per tanto non blocco le attività perchè se poi al cliente non viene concesso il mutuo... si è solo perso tempo.
Diverso se il vincolo è riferito all'ottenimento di un documento da parte del proprietario , in quel caso porto avanti la proposta.

Alcuni AI quelel vincolate al mutuo neppure le raccolgono. Con il rischio che senza sospensiva il comppratore rimanga incastrato, ma come biasimarli: mi blocchi la casa per due-tre mesi senza sapere se avrai il mutuo... oggi non e' proprio possibile... rifutando magari un'altra offerta senza vincoli... Che magari poi non va a buon fine... mentre quella mutuata si'... Sono situazioni da palla di cristallo che non vi invidio!!!:stretta_di_mano:
Quelle dell'acquisto vincolato a vendita sono un capestro che con un mercato del genere e' applicabile in pochissimi casi.
Se poi capita quello che vuole vendere ma vuole restare dentro perche'con i soldi vuole prendere una casa non ancora finita e non vuole andare in affitto e liberare l'immobile... beh... per quelli la porta e' l'unica soluzione...
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alcuni AI quelel vincolate al mutuo neppure le raccolgono. Con il rischio che senza sospensiva il comppratore rimanga incastrato, ma come biasimarli: mi blocchi la casa per due-tre mesi senza sapere se avrai il mutuo... oggi non e' proprio possibile... rifutando magari un'altra offerta senza vincoli... Che magari poi non va a buon fine... mentre quella mutuata si'... Sono situazioni da palla di cristallo che non vi invidio!!!:stretta_di_mano:
Quelle dell'acquisto vincolato a vendita sono un capestro che con un mercato del genere e' applicabile in pochissimi casi.
Infatti io la casa non la blocco , ma non vincolo neanche il compratore, se non dopo che mia levato il vincolo dell'ottenimento del mutuo.
In effetti sono situazioni delicate e poco simpatiche ma oggi.. nell'adempiere la ns. attività professionale ci dobbiamo rendere conto che anche proposte vincolate alla vendita di un altro immobile sono un espressione di quello che si stà verificando e noi non possiamo essere sordi e cechi verso questi mutamenti.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
io raccolgo le offerte e sarà il proprietario a decidere.

Con gli acquirenti patti chiari:
  • ogni proposta che soddisfa le richieste del proprietario è la proposta ideale.
  • ogni sconto al prezzo di richiesta ed ogni clausola sospensiva rendono la presente proposta migliorabile da parte di un altro cliente.
  • in caso di successive migliori proposte, ciascun proponente avrà diritto ad effettuare nuove proposte (se lo desiderano)
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate moderatori....ma a fronte di certi post forse è meglio controllare bene le iscrizioni a nome " agente immobiliare "
Dubito fortemente che un vero agente immobiliare possa scrivere di queste robe.....
Per quanto si possa essere ipocriti, si sa che un occhio di riguardo c'è l'ha sempre il propietario che ci da il bene da vendere.... e dire il contrario è da ipocriti
 
S

Sunrise

Ospite
Per quanto si possa essere ipocriti, si sa che un occhio di riguardo c'è l'ha sempre il propietario che ci da il bene da vendere.... e dire il contrario è da ipocriti

beh....per non essere ipocriti bisognerebbe dire all'acquirente:
non ti chiedo soldi perchè faccio espressamente gli interessi del venditore....

altrimenti l'acquirente che paga un 3 % per un agente che fa gli interessi di UNA sola parte potrebbe chiedere la restituzione della provvigione ed i danni morali...
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh....per non essere ipocriti bisognerebbe dire all'acquirente:
non ti chiedo soldi perchè faccio espressamente gli interessi del venditore....

altrimenti l'acquirente che paga un 3 % per un agente che fa gli interessi di UNA sola parte potrebbe chiedere la restituzione della provvigione ed i danni morali...
Difatti l'AI mantiene equidistanza finchè può..(questa è la realtà) il pagamento della provvigione avviene quando si conclude un contratto dove le parti hanno ottenuto quello che cercavano grazie proprio all'intervento del mediatore.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Difatti l'AI mantiene equidistanza finchè può..(questa è la realtà) il pagamento della provvigione avviene quando si conclude un contratto dove le parti hanno ottenuto quello che cercavano grazie proprio all'intervento del mediatore.

Finche' puo'... In che senso?
Nel senso fino a che l'acquirente capisce che fa gli esclusivi interessi del venditore e i suoi solo nella stretta misura in cui la trattativa possa andare in porto??:domanda:
Quando "non puo' piu'" fare gli interessi di entrambi e invece "e' obbligato" a fare gli interessi solo di una? E in tale caso, perche' deve prendere la provvigione da entrambi quando "non puo'" mantenere la necessaria e legale imparzialita'?
Riesci a chiarirmelo con un esempio, che non capisco?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto