Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Finche' puo'... In che senso?
Nel senso fino a che l'acquirente capisce che fa gli esclusivi interessi del venditore e i suoi solo nella stretta misura in cui la trattativa possa andare in porto??:domanda:
Quando "non puo' piu'" fare gli interessi di entrambi e invece "e' obbligato" a fare gli interessi solo di una?
Riesci a chiarirmelo con un esempio, che non capisco?
No assolutamente non è questo.
Io mi riferisco a quelle casistiche in cui una trattativa non si conclude perchè a volte capita.... che nascano incomprensioni o irrigidimenti unilaterali, e in questo caso se non si trova una strada che possa risolvere e se ovviamente ci sono le base legali a supporto tendo a considerare le motivazioni del proprietario in quanto è lui ha offrire il bene sul mercato.
esempio: proposta accettata e notificata al proponente, visure fatte, nessun ostacolo legislativo alla vendita, assegno caparra consegnato al proprietario, ma ecco che il proponente adduce una motivazione che per lui è giusta e vuole annullare tutto.
In questo caso per esempio se non si trova un accordo tra le parti sostengo le motivazioni di un proprietario.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
No assolutamente non è questo.
Io mi riferisco a quelle casistiche in cui una trattativa non si conclude perchè a volte capita.... che nascano incomprensioni o irrigidimenti unilaterali, e in questo caso se non si trova una strada che possa risolvere e se ovviamente ci sono le base legali a supporto tendo a considerare le motivazioni del proprietario in quanto è lui ha offrire il bene sul mercato.
esempio: proposta accettata e notificata al proponente, visure fatte, nessun ostacolo legislativo alla vendita, assegno caparra consegnato al proprietario, ma ecco che il proponente adduce una motivazione che per lui è giusta e vuole annullare tutto.
In questo caso per esempio se non si trova un accordo tra le parti sostengo le motivazioni di un proprietario.

Beh, no, in tal caso si tratta di un voltafaccia, in un caso del genere non significa che tengo le ragioni del proprietario se FULMINO l'acquirente, perche' e' lui che manca di onesta' e rispetto delle parti. Faccio firmare il proprietario e chiamo l'avvocato. In questo caso la parte che mantiene la parola data ha il 120% delle mie attenzioni e l'altra ne deve pagare le conseguenze, il cui minimo e' la provvigione.

Mi sembrava invece si intendesse nelle prime parti della trattativa, in cui immancabilmente le obiezioni dell'acquirente vengono ritenute futili e/o ignorate mentre le richieste del proprietario sono oro colato, magari da sobbarcare all'acquirente stesso senza che lui possa obiettare, il prezzo e' intrattabile allo zeropercento e compagnia cantante.

Per quello preferisco trattare "de visu" con mediatore e proprietario, (beninteso, dopo aver ovviamente concordato una strategia e senza fare "colpi di testa" che rovinino la trattativa). Gia' con poche parole riesco a capire "l'aria che tira". Poi, in privato, se e' il caso, con'AI ci si "chiarisce"... Io ho il massimo rispetto della "capacita' di trattativa" degli AI... ma se mi si tenta di fregare... o tentare di farmi capire fischi per fiaschi... se dio non volesse che ti sgamo... si smette di andare d'accordo:rabbia:
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh, no, in tal caso si tratta di un voltafaccia, in un caso del genere non e' che tengo le ragioni del proprietario, io FULMINO l'acquirente, perche' e' lui che manca di onesta' e rispetto delle parti. Faccio firmare il proprietario e chiamo l'avvocato.

Mi sembrava invece si intendesse nelle prime parti della trattativa, in cui immancabilmente le obiezioni dell'acquirente vengono ritenute futili e/o ignorate mentre le richieste del proprietario sono oro colato, magari da sobbarcare all'acquirente stesso senza che lui possa obiettare.

Per quello preferisco trattare "de visu" con mediatore e proprietario, (beninteso, dopo aver ovviamente concordato una strategia e senza fare "colpi di testa" che rovinino la trattativa). Gia' con poche parole riesco a capire "l'aria che tira". Poi, in privato, se e' il caso, con'AI ci si "chiarisce"... Io ho il massimo rispetto della "capacita' di trattativa" degli AI... ma se mi si tenta di fregare... o tentare di farmi capire fischi per fiaschi... se dio non volesse che ti sgamo... si smette di andare d'accordo:rabbia:
Concordo :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto