Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Condivo le perplessità di tutti quelli che mi hanno preceduto.
Senza le date e senza le carte, si capisce poco o nulla.
Non ho capito se il contratto (preliminare) è stato almeno registrato.
Non ho capito se si trattava di preliminare di vendita di immobile da costruire (e quindi, come ti hanno già chiesto, se il costruttore ha rilasciato fideiussione e se si faceva riferimento alla D. L.vo 122/05).
Non ho capito come è stato effettuato il trasferimento dalla società x a quella y e come abbiano potuto aggredire l'immobile (c'è stata forse una revocatoria fallimentare?).
Non ho capito se hai valutato l'ipotesi / la sussistenza dei presupposti per una insinuazione al passivo del costruttore.
In ultimo, lungi da me voler essere ironico perché la situazione è davvero complessa, non ho capito come, a fronte di tutto questo, psx2 possa dire che "a breve" andrà da un avvocato?
Vai immediatamente da un avvocato già da tempo, e mi raccomando con tutte le carte in tuo possesso.
In bocca al lupo.
 

psx2

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve a tutti,
e grazie infinite per i vostri numerossissimi consigli ...
ma andiamo per ordine:
l'operazione che fece il costruttore di creare una ditta Y e di "passargli" i beni della ditta X ovviamente NON è regolare quindi è stata fatta un azione legale per far tornare i benni al proprietario originale ( quello con cui ho il compromesso ) e l'avvocato all'epoca mi disse che fino a quando tali beni non fossero tornati alla ditta x non si poteva fare nulla.... bisognava solo aspettare la sentenza del giudice che è arrivata poco tempo fa ( dopo 3 anni )

per quanto riguarda se ho comprato da solo o con agenzia bhe ho comprato da solo

per quanto riguarda la fidejussione diciamo che ho gestito la cosa con molta leggerezza e soprattutto con molta ignoranza quindi NON l'ho richiesta come NON ho trascritto il compromesso ( lo solo registrato ) la trascrizione invece mi avrebbe salvato !!!

per quanto riguarda l'insinuazione al passivo del costruttore bhe mi è stato sconsigliato in quanto io non voglio i soldi bensi voglio fare il rogito dell'appartamento, se mi fossi insinuato diciamo che mi sarei messo in fila con tutti gli altri ma prima tocca alle banche poi agli operai poi ai fornitori ed infini forse a me quindi !!!.......


grazie infinite.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
per quanto riguarda l'insinuazione al passivo del costruttore bhe mi è stato sconsigliato in quanto io non voglio i soldi bensi voglio fare il rogito dell'appartamento, se mi fossi insinuato diciamo che mi sarei messo in fila con tutti gli altri ma prima tocca alle banche poi agli operai poi ai fornitori ed infini forse a me quindi !!!.......
per quel che resta.
Si hai proprio agito con superficialità la polizza avrebbe messo al sicuro le somme che hai versato.
 

studiopci

Membro Storico
Ricapitolando:
La sentenza del Giudice ha riportato i beni in capo alla Ditta originaria ( quella del Costruttore ) quindi la revocatoria fallimentare è stata applicata ?
A questo punto il tuo immobile è compreso nel fallimento del Costruttore ?
Se ho ben capito e e cose stanno così, tu hai il compromesso registrato e non trascritto e non hai la copertura della fideiussione... per cui credo che la cosa più urgente da fare sia di andare ( meglio se corri mentre leggi ) e inserirti nel fallimento, se è già stato nominato un curatore fallimentare potresti vedere tramite l'avvocato di trattare l'acquisto del tuo immobile, posto che hai comunque un titolo di compromesso. Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto