PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@PyerSilvio .....dipende dalla posta che c'e' in ballo e poi gli acquirenti "scavalchini"rischiano non poco in questa fase e magari messi davanti alla situazione con un avvocato capace ...possono venire a una definizione rapida della questione. Una situazione analoga la ho chiusa in 6 mesi con spese a carico del cliente....

Ti ripeto, voi avete ragione...

A me è capitato che messi i clienti davanti alla situazione, ( pignoramento) dapprima convenivano ad un appuntamento nell'ufficio dell'avvocato, con tanto di offerta "transatoria".
Dopo invece hanno deciso di procedere in opposizione come previsto dalla norma.
Cambiarono avvocato!!!
Risultato...?

Era il 2010, oggi siamo nel 2015 e sino ad ora ho anticipato quasi 7k di spese e non sò quante mattine ho buttato via...

Pensate che ho ragione da vendere, atto notarile, consegna documenti, capitolato, persino un teste che chiamato dalla difesa non si è presentato per ovvi motivi di imbarazzo.

Sarà...

Intanto attendiamo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ti ripeto, voi avete ragione...

A me è capitato che messi i clienti davanti alla situazione, ( pignoramento) dapprima convenivano ad un appuntamento nell'ufficio dell'avvocato, con tanto di offerta "transatoria".
Dopo invece hanno deciso di procedere in opposizione come previsto dalla norma.
Cambiarono avvocato!!!
Risultato...?

Era il 2010, oggi siamo nel 2015 e sino ad ora ho anticipato quasi 7k di spese e non sò quante mattine ho buttato via...

Pensate che ho ragione da vendere, atto notarile, consegna documenti, capitolato, persino un teste che chiamato dalla difesa non si è presentato per ovvi motivi di imbarazzo.

Sarà...

Intanto attendiamo.
Accade, ma accade molto più spesso che paghino... in codesto caso l'avvocato della controparte vuole lucrarci sopra... cavoli loro :) Anche loro hanno anticipato soldi... alla fine converrà pagare il giusto o sciuparsi la vita in tribunali? :D
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Accade, ma accade molto più spesso che paghino... in codesto caso l'avvocato della controparte vuole lucrarci sopra... cavoli loro :) Anche loro hanno anticipato soldi... alla fine converrà pagare il giusto o sciuparsi la vita in tribunali? :D

Sai che come ho già citato in altri post, in tutta la mia carriera non mi è mai capitato di riportare a casa un credito.??

Una volta soltanto, davanti al giudice di pace su una fattura di qualche migliaia di euro, iniziativa portata avanti più per onore che per interesse, dovetti convenire e transare per 1500 euro, in dieci rate da 150 l'una.

Spese legali sostenute 1000.

Anni impiegati 3.

Se fai il conto di quanto tempo è stato impiegato meglio lasciar perdere.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sai che come ho già citato in altri post, in tutta la mia carriera non mi è mai capitato di riportare a casa un credito.??

Una volta soltanto, davanti al giudice di pace su una fattura di qualche migliaia di euro, iniziativa portata avanti più per onore che per interesse, dovetti convenire e transare per 1500 euro, in dieci rate da 150 l'una.

Spese legali sostenute 1000.

Anni impiegati 3.

Se fai il conto di quanto tempo è stato impiegato meglio lasciar perdere.
Non posso darti ne torto ne ragione, di contro posso assicurarti che molti colleghi ne portano eccome di crediti a casa. Ho anche le sentenze a favore (le raccolgo proprio per no arrivare ai contenziosi mostrandole).

Io di solito riesco a non arrivarci, per ora almeno, al contenzioso. :)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Spesso, basta una raccomandata di un avvocato per convincere i recalcitranti...

Beati coloro che ci sono riusciti.

Non posso darti ne torto ne ragione, di contro posso assicurarti che molti colleghi ne portano eccome di crediti a casa. Ho anche le sentenze a favore (le raccolgo proprio per no arrivare ai contenziosi mostrandole).

Io di solito riesco a non arrivarci, per ora almeno, al contenzioso. :)

Anche diversi miei colleghi mi narrano ciò.
Ho provato pure a prendere i loro legali:

Spese,spese,spese,spese,spese,spese...
 
Ultima modifica di un moderatore:

planet01

Membro Ordinario
Sinceramente è capitato anche a noi, più di una volta, ma molto semplicemente non ci siamo limitati ad avvertire il notaio della nostra presenza, ma gli abbiamo inviato direttamente la fattura delle mediazioni, con la dicitura in calce "da pagare al rogito notarile", e soprattutto inviata con posta certificata. Il notaio non ha potuto evitare di inserirci nell'atto ed ancora di più ha preteso, dalle parti, in sede di stipula, la ricevuta dell'avvenuto pagamento se a mezzo bonifico o la nostra liberatoria in caso di assegno bancario.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sinceramente è capitato anche a noi, più di una volta, ma molto semplicemente non ci siamo limitati ad avvertire il notaio della nostra presenza, ma gli abbiamo inviato direttamente la fattura delle mediazioni, con la dicitura in calce "da pagare al rogito notarile", e soprattutto inviata con posta certificata. Il notaio non ha potuto evitare di inserirci nell'atto ed ancora di più ha preteso, dalle parti, in sede di stipula, la ricevuta dell'avvenuto pagamento se a mezzo bonifico o la nostra liberatoria in caso di assegno bancario.

Ottimo.
Tuttavia in questo caso come nella stragrande maggioranza dei casi, quando lo scaballo succede te ne accorgi a cose fatte.

Pure il nostro amico del tag, se si trova in possesso dell'atto, vuol dire che come minimo sono passati due mesi dal rogito.

In questi casi giuro davvero meglio non scoprirlo..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto