supergimmy

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, un palazzo ha il sottotetto di proprieta' privata.Trattasi di un ampio solaio usato poco attualmente non rifinito (quindi ad uso solaio per il proprietario).
Vedo pero' nella tabella millesimi in cui si ripartiscono le spese che il solaio non ha millesimi. E' giusto?
Mi sembra strano che un proprietario di una area privata nel condominio non paghi nulla.
Grazie x le risposte.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, un palazzo ha il sottotetto di proprieta' privata.Trattasi di un ampio solaio usato poco attualmente non rifinito (quindi ad uso solaio per il proprietario).
Vedo pero' nella tabella millesimi in cui si ripartiscono le spese che il solaio non ha millesimi. E' giusto?
Mi sembra strano che un proprietario di una area privata nel condominio non paghi nulla.
Grazie x le risposte.

Se il solaio non risulta accessibile e non è accatastato, la disponibilità del sottotetto è più virtuale che reale. Ma dal momento che uno dei proprietari di questo vano decida di creare un collegamento diretto con l'appartamento, si dovrà provvedere all'accatastamento con conseguente modifica delle tabelle millesimali.

Può anche essere che i sottotetti siano già accatastati e la loro incidenza conteggiata insieme a quella dell'alloggio. Chiedi lumi all'amministratore prima di alzare un polverone inutile.
 

supergimmy

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie della segnalazione.in realta' il solaio ha un normale accesso dalla scala mediante una porta.Che non siano conteggiati millesimi mi sono accorto in quanto nel riparto condominiale vi è la riga solaio ma ha tutti zero compresi i millesimi.
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da noi il sottotetto (sarebbe piano terzo), accatastato insieme all'alloggio invece al piano rialzato, non ha millesimi. E' accessibile da un portoncino sul 3° pianerottolo, ma non è abitabile anche perchè il tetto, a più falde, lo rende quasi inutilizzabile. Fatemi sapere. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto