1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Come tutti sapete con il decreto Bersani è stata data l'opportunità di pagare le tasse di registro prendendo come imponibile la rendita catastale rivalutata, dichiarando contestualmente in atto l'effettivo prezzo pagato per il trasferimento del bene.

    Nel caso in cui l'acquirente non sia persona fisica ma persona giuridica, questo non si applica.

    Pertanto se una società acquista un immobile ad uso residenza pagherà le relative tasse di registro sul'effettivo importo pagato e non sula rendita catastale.
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se però la persona giuridica è la parte venditrice (non impresa di costruzioni) si applica la tassazione sulla rendita catastale-
    :stretta_di_mano:
     
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Esatte entrambe.
    Nel caso in cui la sociaetà acquisti è vero che avrà un carico di imposta maggiore ma avrà anche l'interesse ad avere a bilancio l'immobile al suo pieno valore in modo che in caso di rivendita non abbia plusvalenze tassabili in bilancio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina