francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

brina82

Membro Storico
Professionista
La verifica va fatta dal notaio scelto. Non la possono fare i comuni mortali.

Perfetto quindi ci potrà essere anche uno scambio di PEC tra il Notaio prescelto per l'Atto, e quello della procura.

E' chi ha dato la procura che deve portare a conoscenza di terzi con mezzi idonei l'eventuale revoca..In mancanza, la revoca non è opponibile.
Art. 1396 cc

Ok. Quindi almeno il beneficiario ne deve venire a conoscenza.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Perfetto quindi ci potrà essere anche uno scambio di PEC tra il Notaio prescelto per l'Atto, e quello della procura.



Ok. Quindi almeno il beneficiario ne deve venire a conoscenza.
la pec ripeto non è firma digitale , la procura viene fatta al consolato e, a prescindere sfido a vedere una risposta in tal senso del consolato .....ma li conoscete i consolati ..... ?......
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Francamente sarebbe ora che qualcuno mettesse mano a queste limitazioni di sapore medievale.
le limitazioni sono a garanzia il medioevo non c entra nulla , ed il notariato si è dato da fare , ma non si puo pretendere che i consolati diventino strumento di di acquisti a distanza , ho mille critiche da fare ai consolati , ma questo sinceramente esorbita , il consolato è autorita per la procura che un cittadino italiano effettua e stop .
 

brina82

Membro Storico
Professionista
la pec ripeto non è firma digitale , la procura viene fatta al consolato e, a prescindere sfido a vedere una risposta in tal senso del consolato .....ma li conoscete i consolati ..... ?......

Uno scambio di PEC tra Notai, qualche giorno prima dal rogito, o quanto meno se il Notaio che deve rogitare indica all'altro di fargli sapere immediatamente (via PEC) di un'eventuale revoca, penso vada anche oltre il necessario (per quanto è stato detto).

Parlo di procura tra persone italiane in Italia, non dei casi particolari in cui occorre rivolgersi a consolati ecc.

Non ho capito perché si parla di firma digitale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto