Procion82

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho visionato un immobile tramite agenzia immobiliare, l'agente mi ha però detto che il prezzo non è trattabile in quanto è un immobile a reddito di una banca da milano. Ho cercato di chiedere di + a riguardo, ma non ho capito poi granchè. Cosa significa?ho cercato un pò su internet e non so seè il caso di un pignoramento, quindi il proprietario non ha pagato il mutuo e la banca se ne è appropriata. Ad ogni modo come si procederebbe?Grazie a chi vorrà rispondere
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
L'immobile appartiene ad una società (banca o diversa) non ad un semplice privato. Senza stare ad entrare nello specifico queste società hanno immobili nel loro stato patrimoniale e quindi opiù immobili hanno piu alto sarà il valore della società. Inoltre nel loro bilancio avranno questi immobili, se affittati, produrranno dei ricavi. A reddito appunto vuol dire appunto questo.
Quindi in sostanza vuol dire che vendono l'immobile solo a condizioni a loro favorevoli altrimenti gli conviene tenerli a reddito.
A meno di condizioni particolari non gli conviene svendere un immobile come invece farebbe un privato
 

Procion82

Membro Junior
Privato Cittadino
ho capito, prima di tutto grazie per la risposta un 'altra domanda, ma la procedura è identica ad una normale procedura di compravendita tra privati?
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
A parte che quando compri da azienda hai più rischi dovuti al fatto che il patrimonio immobiliare può essere aggredito dai creditori tra il preliminare (se non trascritto) ed il rogito.
Ma se il venditore è una banca non dovresti avere questo problema, sono loro che aggrediscono i patrimoni degli altri :risata:
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho visionato un immobile tramite agenzia immobiliare, l'agente mi ha però detto che il prezzo non è trattabile in quanto è un immobile a reddito di una banca da milano. Ho cercato di chiedere di + a riguardo, ma non ho capito poi granchè. Cosa significa?ho cercato un pò su internet e non so seè il caso di un pignoramento, quindi il proprietario non ha pagato il mutuo e la banca se ne è appropriata. Ad ogni modo come si procederebbe?Grazie a chi vorrà rispondere
Un caso particolare ed interessante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto