Pakito84

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti,
sto per comprare casa direttamente dal costruttore e informandomi all'ufficio tecnico del comune mi hanno dato un documento che indentifica il parco e l'appartamento con una variante da "uso da attività tipo produttive" a "residence" con un visto che in base alle vigenti norme urbanistiche ed edilizie, è consentita, per la progettata opera, la seguente destinazione uso: Civile Abitazione. Inoltre la visura catastale identifica i suddetti appartamenti come categoria A2. Mi chiedo e vi chiedo, che differenza fa tra uso abitativo e residence? In quali problemi posso incorrere?

Grazie a tutti.
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.. il residence , inteso come Residenza Turistica Alberghiera ovvero RTA, è ottimo per .. andarci in vacanza ma non per vivere ed avere la residenza.
.. il residence, inteso come nome del complesso condominiale, ovvero il "nome" del complesso , è ottimo per abitarci.
se ritieni di avere qualche dubbio torna dal tecnico comunale accompagnato da un tecnico di tua fiducia.
bye
 

Pakito84

Nuovo Iscritto
Professionista
Quoto il collega, la definizione residence può significare molte cose; fai fare una verifica del Permesso di Costruire.

Mi hanno dato una copia della concessione edilizia. E su un documento datomi sempre dal comune c'è la specifica del cambio d'uso per alcuni piani da mensa ad abitazione civile mentre per altri piani da uffici ad abitazione civile. Ma se faccio una visura catastale riesco a capire se l'abitazione è classificata a2? e se lo è posso star tranquillo?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il Catasto non è probatorio della conformità urbanistica di un immobile quindi non serve a niente.
Devi verificare in Comune che la tua unità immobiliare sia a destinazione residenziale, autorizzata con regolare permesso.
Il consiglio è di far fare questa verifica ad un tecnico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto