fathole

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,
Mi appresto a fare una proposta per una casa ansia da ristrutturare. L'immobile in questione possiede un giardino di circa 150 mq e su una parte del muro di confine il vicino ha costruito una palazzina ha costruito una palazzina di due piani senza rispettare la benchè minima distanza prevista per legge. Non ho indagato su eventuali condoni ma penso sia una cosa fatta 25-30 anni fa. Oltre all'invasione del mio giardino nel caso in cui la parete di quella palazzina avesse bisogno di manutenzione quali altri problemi potrei avere? C'è qualcosa che devo sapere prima di decidermi ad acquistare?
grazie mille
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Le norme edilizie consentono anche la costruzione in aderenza sul muro di confine, quindi prima di parlare di abuso (se proprio ci tieni), verifica come stanno effettivamente le cose.
Per quanto riguarda l'eventuale manutenzione della facciata, qualora sia necessario installare dei ponteggi sul tuo giardino tu non potrai negarlo.
Ovviamente dovranno avere cura di non recarti danno.
Se esistono degli ostacoli che impediscono l'installazione di un ponteggio dovranno trovare un'altra soluzione tecnicamente accettabile o intervenire ad esempio con piattaforme elevatrici mobili.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto