1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fathole

    fathole Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve,
    Mi appresto a fare una proposta per una casa ansia da ristrutturare. L'immobile in questione possiede un giardino di circa 150 mq e su una parte del muro di confine il vicino ha costruito una palazzina ha costruito una palazzina di due piani senza rispettare la benchè minima distanza prevista per legge. Non ho indagato su eventuali condoni ma penso sia una cosa fatta 25-30 anni fa. Oltre all'invasione del mio giardino nel caso in cui la parete di quella palazzina avesse bisogno di manutenzione quali altri problemi potrei avere? C'è qualcosa che devo sapere prima di decidermi ad acquistare?
    grazie mille
     
  2. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    Le norme edilizie consentono anche la costruzione in aderenza sul muro di confine, quindi prima di parlare di abuso (se proprio ci tieni), verifica come stanno effettivamente le cose.
    Per quanto riguarda l'eventuale manutenzione della facciata, qualora sia necessario installare dei ponteggi sul tuo giardino tu non potrai negarlo.
    Ovviamente dovranno avere cura di non recarti danno.
    Se esistono degli ostacoli che impediscono l'installazione di un ponteggio dovranno trovare un'altra soluzione tecnicamente accettabile o intervenire ad esempio con piattaforme elevatrici mobili.
    Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina