Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Qualche anno ho partecipato ad un corso di comunicazione per agenti immobiliari, una cosetta da 2 gg. ma mi piacque.

Al di là dei soliti consigli di immagine e di dare sicurezza al cliente: tipo presentarsi alla James Bond (piacere sono Rossi Stretta di mano vigorosa MArco Rossi) ricorderete che BOnd si prensenta sempre con: il mio nome è Bond, James Bond, ripeto al di là di sti consigli mi rimpase impressa una lezione in termini di pubblicità e qui riprendo quanto scritto dal nostro buon custode che a mio parere ne mastica e ne ha masticato per mettere in piedi questa idea.

Che ci tenne il corso ci snocciolo davanti agli occhi delle inserzioni pubblicitarie effettuate da agenzie della zona di Genova.

Vi riporto un esempio:
FINALMENTE!! Il nostro acquisitore dopo ore e ore di camminate tra gli arbusti delle colline di Recco ha scovato un rustico da riattare che diventerà la casa della vostra serenità.........poi partiva la descrizione sommaria.

Tutte inserzioni di questo genere che davano spazio alla fantasia e non alla precissisima descrizione dell'immobile.

Io ci provai per un paio di mesi e devo dire che il riscontrò non fù malvagio.

Concordo con il custode, la gente ha bisogno di messaggi chiari limpidimagari celati, basta guardare le pubblicità di oggi in televisione, parlano di tutto altro e poi ti danno il nome dell'azienda in pochi secondi ma tu ricordi la pubblicità e la associ all'azienda.
Oggi comunicare non è facile parlo ovviamente della nostra iniziativa, per quanto rigaurda ROberto che vuole informare il cittadino contro gli abusivi con un volantino suggerisco la semplicità.

Vi pongo un quesito?
Ho sempre dichiarato e ne sono convinto che la gente non sà nulla delle agenzie fin quando non deve averci a che fare lo abbiamo notato nelle varie domande che pongono e sembra che sin dall'inizio ci vogliono raggirare ma non sanno come funziona (ho visto una casa con tizio poi la stessa sempre con caio che faccio?) noi sappiamo le risposte loro sono allibiti;
ma secondo voi se entrano nei grandi marchi non sono a priori convinti di entrare in agenzie professionali?
ma noi sappiamo le rispote.
Ciao Roby.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti

Aggiungo una cosina fatta così per divertimento...

[center:1w1dmky5]
quisiamoaiveri.jpeg
[/center:1w1dmky5]
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti

Ciao Maria ho già aggiornato il tuo profilo e permessi ;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti

L'ho fatto per la newsletter di settembre che riceverete a giorni. Magari si può riprendere lo "stile" per il nostro volantino. Dopo Bologna mi ci metto dietro ;)
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi permetterei di controproporre, prima della scelta dello slogan, qualcosa che riguardi i contenuti che, per ovvie ragioni non possono dare certezze sulla bontà dell'agente:

1) Stesura di un codice etico degli agenti di immobilio
2) Adesione scritta al codice etico
3) Slogan esempio (questa agenzia aderisce al codice etico per la tutela dei ... ecc.)
4) Adesivo da attaccare in vetrina da cambiare ogni anno e diplomino

Sarebbe una specie di autodichiarazione di adesione ad un codice di comportamento etico con la "benedizione" di immobilio.
Che ne pensate?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti

uhmm... Non essendo un'associazione non abbiamo la facoltà di stilare codici etici anche perchè non avremmo modo di controllarne l'efficacia e il rispetto, come invece possono fare le associzioni di categoria. Inoltre non è la nostra mission.
immobilio non è un'organizzazione ma una Community.

In teoria non è preclusa la partecipazione a professionisti che "lavorano male" in quanto non è preclusa la partecipazione a nessuno. Non so se mi spiego...

Nei riguardi dell'abusivismo, ovvero in questo caso, non facciamo altro che il nostro "mestiere" informando la popolazione che una legge dello Stato impone l'iscrizione al ruolo.

Non possiamo farne una questione di "qualità" ma possiamo farne una questione di "legalità".
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In teoria non è preclusa la partecipazione a professionisti che "lavorano male" in quanto non è preclusa la partecipazione a nessuno. Non so se mi spiego...

No ma se un membro della community viola un codice etico che ha sottoscritto lo puoi bannare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto