ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Queste sono le obiezioni che fanno innervosire (e a ragione) i clienti.

Ma se è la stessa cosa come dici tu, allora perché non me lo fai inserire la clausola?
La verità è che non è affatto la stessa cosa.
 

to-to

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma l'agente immobiliare non dovrebbe solo far da tramite?
Io voglio fare la mia proposta e lui la propone, certo consiglia etc..

Per assurdo io posso mettere anche cose assurde nella proposta (es. voglio anche il quadro in soggiorno) , poi sta al venditore accettare o no.

Tra l'altro il discorso della cifra del mutuo anche se inserita in % può essere un grosso rischio, se la perizia è più bassa, il resto lo deve mettere di tasca sua. Quindi secondo me meglio esplicitarlo in €: "erogazione del mutuo con finanziamento minimo di xxx€ entro il ...."

L'agente non può rifiutarsi di inserire questa formula nella proposta da sottoporre, certo forse lui la vede come un possibile scoglio alla vendita, ma i soldi non sono i sui.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'agente non può rifiutarsi di inserire questa formula nella proposta da sottoporre, certo forse lui la vede come un possibile scoglio alla vendita, ma i soldi non sono i sui.
Condivido.

Io voglio fare la mia proposta e lui la propone, certo consiglia etc..
A me è successo proprio così, situazione inversa, lui ha riportato che il Venditore voleva togliere la clausa sospensiva del mutuo, mi ha spiegato cosa comportava (ma ne ero già a conoscenza), io ho rifiutato nettamente, per me non era nemmeno trattabile, lui a proposta ritirata mi ha anche fatto capire che era un po' in difficolta nel propormelo e che condivideva a pieno la mia scelta, ma era suo dovere farmi la controproposta della controparte.
Per me è stato un comportamento perfetto il suo.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
di solito la parte venditrice lascia volentieri la suocera, ma i quadri no.
quadro-coniglio-skate-jpg-555x555.jpg
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma l'agente immobiliare non dovrebbe solo far da tramite?
Io voglio fare la mia proposta e lui la propone, certo consiglia etc..

Per assurdo io posso mettere anche cose assurde nella proposta (es. voglio anche il quadro in soggiorno) , poi sta al venditore accettare o no.

A meno che il proprietario non abbia già messo dei paletti, o la situazione sia tale che l'agente ritiene che la proposta non abbia senso.

L'agente non può rifiutarsi di inserire questa formula nella proposta da sottoporre

Questo non è corretto.
Quello che l'agente non può non fare è portare a conoscenza del proprietario delle intenzioni di chi intavola trattative, ma non ha alcun obbligo di ritirare proposte.
 

to-to

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A meno che il proprietario non abbia già messo dei paletti, o la situazione sia tale che l'agente ritiene che la proposta non abbia senso.

Si vero, ma se durante la mia proposta lui fa il vago o non mi dice nulla, vuole dire che paletti non ce ne sono. Di solito la proposta non ha senso quando si parla di soldi (proposte molto inferiori al valore ipotetico...)
Anche il mio era un esempio un pò assurdo :)

Questo non è corretto.
Quello che l'agente non può non fare è portare a conoscenza del proprietario delle intenzioni di chi intavola trattative, ma non ha alcun obbligo di ritirare proposte.

Quindi riferirebbe al proprietario una volontà d'acquisto senza avere in mano una proposta? .... questo non mi sembra corretto (soprattutto se c'è un agenzia immobiliare nel mezzo)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto