1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tharapyo

    tharapyo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Nel primo pomeriggio ero ad un rogito in cui le parti avevano stabilito (fin dal preliminare) che l'immobile sarebbe stato consegnato dopo 20 giorni dal rogito. Al momento di inserire questa clausola nel rogito, il notaio ha fatto presente che, da pochi giorni, in questi casi andrebbe pagata un'imposta di 168 euro di cui non avevo mai sentito parlare, quindi le parti hanno rinunciato ad inserire la consegna differita dell'immobile nel rogito accordandosi in una scrittura privata. Purtroppo non ho avuto modo di chiedere maggiori informazioni al notaio perché dovevamo andare avanti con l'atto e dopo dovevo riaccompagnare i clienti.
    Ora stavo cercando in rete qualcosa a questo proposito ma non riesco a trovare nulla...chissà che i bravissimi colleghi del forum possano aiutarmi... :applauso:
     
  2. stefaniave

    stefaniave Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non ho assolutamente nessuna notizia di questa nuova imposta.....:confuso:
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    può darsi che voleva registrare le clausole dei 20 gg.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina