topcasa

Membro Storico
Ieri sera ho venduto un immobile a 170mila come prima casa, con pagamento con assegni circolari da consegnare mercoledi. Ma considerato che viene pagato in moto totale devo versare lo 0,50% o il 2% oltre i soliti 200,00 e marche?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ieri sera ho venduto un immobile a 170mila come prima casa, con pagamento con assegni circolari da consegnare mercoledi. Ma considerato che viene pagato in moto totale devo versare lo 0,50% o il 2% oltre i soliti 200,00 e marche?

magari se ti spieghi meglio...
Hai fatto un preliminare in cui l'acquirente pagava l'intera somma per poi andare al rogito successivamente? Fammi capire il preliminare viene firmato e per il pagamento cosa è indicato ?
 

topcasa

Membro Storico
E' indicato che il prezzo viene saldato con debita quietanza e le chiavi vengono consegnate ed al rogito, da fare entro il 10 novembre, nulla sara' dovuto
 
Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
forse meglio fare 165000 caparra e 5000 a saldo[DOUBLEPOST=1413619001,1413618979][/DOUBLEPOST]
scusa ma non ho tempo da perdere[DOUBLEPOST=1413619029][/DOUBLEPOST]Inventare ma per chi mi hai preso?

Sembrerebbe esattamente il contrario infatti scrivi"forse meglio fare 165000 caparra e 5000 a saldo", quindi il preliminare non l'hai ancora fatto ma cerchi consigli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Fai le prove con il valore catastale:
La caparra versata tassata al 0,5% non dovrebbe superare il 2% del valore catastale da versare al rogito altrimenti si sprecano soldi.

Ps
Se consegni le chiavi prima del rogito devi fare una registrazione doppia del compromesso:
una prima parte come quietanza caparra 800+200 e bolli
ed un secondo versamento di 200 (da aggiungere ai 800+200 e bolli) per il periodo di comodato indicato esplicitamente sul compromesso con la consegna chiavi immediata.
Fonte ade Bologna 1
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto