peopeo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve. Da un esame delle tavole del piano regolatore di Torino ho verificato che un immobile di proprietà di un mio familiare, di cui si è sempre pagata l’IMU e già prima l’ICI per intero, ricade entro un’area soggetta a vincolo culturale ai sensi dell’art. 10 del dlgs D. Lgs. n. 42/2004, per cui l’IMU andrebbe ridotta del 50% secondo il DL 201/2011 (art. 13, comma 3, lettera a).
La domanda è la seguente: è sufficiente questa constatazione per autoridursi l’IMU del 50%, oppure è necessario disporre di specifiche attestazioni, annotazioni etc. per ottenere il beneficio fiscale?
Grazie per le cortesi risposte.
 
S

smoker

Ospite
Chiedi all' ufficio tributi del tuo comune se dovesse rendersi necessaria qualche tipo di comunicazione....

Smoker
 

carloc

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buona sera. Vorrei chiedere a chi ne sa qualcosa questo mio problema.
Sono proprietario di un appartamentino su Catanzaro dove vive il mio terzo Genito da alcuni anni. Avevo intenzione di fare un comodato d'uso gratuito per fruire di agevolazione sull'IMU, ma mi è stato risposto che non posso in quanto ho ereditato un settimo di una casa di 50 mt. Circa e che quindi mi risulta la terza casa. Come posso fare a risolvere questo problema?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto