truffato12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se vince lui si 😉 intelligenza?la tua lo sa che senza delega del proprietario o delega presa dall'agente non potevo prendere informazioni accurate?io non so chi sia il proprietario, però posso comprargli un vestito😉. Ripeto tutti bravi a criticare, ma se uno non è esperto del settore é facile accusare, l'agente mi serviva per tutto, invece vedo che ha mostrato molte lacune e non ve le elenco tutte, mi basta quella che vi ho spiegato. Che gli avvocati costano lo so ma ripeto butterò soldi e tempo ma la correttezza viene prima di tutto. Umberto, gli ho chiesto di diminuire la sua provvigione in quanto lo sconto sull'immobile non posso pretrenderlo la padrona non c'entra nulla. Rosa il prezzo dell'immobile come faccio a diminuirlo la colpa é dell'agente. Comunque ci sono pareri molto discordanti. Da come dite voi nonostante l'atto è registrato all'agenzia delle entrate posso annullare tutto é richiedere la caparra?
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Non hai ancora ben chiare molte cose, la registrazione all'agenzia delle entrate è solo un obbligo di legge, non cambia il valore della proposta che hai sottoscritto e che il venditore ha accettato. In più spari conclusioni senza neanche aver avuto l'accortezza di consultare un legale. Vai per la tua strada e non preoccuparti di altro, buon uomo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Da come dite voi nonostante l'atto è registrato all'agenzia delle entrate posso annullare tutto é richiedere la caparra?
certo, vai in causa.

Rosa il prezzo dell'immobile come faccio a diminuirlo la colpa é dell'agente
devi semplicemente dimostrare che stai acquistando un immobile che non ha quel valore data l'età della costruzione, se è così l'errore dell'agente ha creato un danno. Diversamente, tu stai acquistando un buon appartamento, che ti piace per le caratteristiche, per le migliorie del contesto e che ha una cifra corretta, nonostante l'agente abbia fatto l'errore.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I pareri non sono molto discordanti.

Diciamo tutti la stessa cosa.

L'anno di costruzione dell'immobile avrebbe un senso se ti avessero detto che era stato costruito per es. negli anni 2000, perchè in quel caso avresti potuto tenerti gli impianti abbastanza recenti.

Ma tra un appartamento degli Anni '60 - e basta guardare pavimenti e rivestimenti per capirlo - e uno degli Anni '80 - che si riconosce ugualmente - non c'è differenza, perchè gli impianti li devi fare lo stesso, se non vuoi rischiare di smontare tutta la casa per rifarli in un secondo momento...

Per questo dico di non buttare soldi via in una causa che perderesti al 150%.

Poi fai come vuoi, naturalmente, ma il fatto stesso di comprare l'appartamento e discutere solo la provvigione dell'agente ti metterebbe dalla parte del torto in una causa.
Fidati.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I condomini e le unità immobiliare subiscono delle trasformazioni nel corso del tempo. Hai detto che il palazzo è stato ristrutturato ma non sappiamo in che misura. Questo sicuramente da valore a tutta la casa. Sulle parti comuni devi verificare se hanno fatto interventi come il cappotto, se gli eventuali impianti comuni del gas siano stati rimessi a nuovo, se all'ascensore sono state cambiate le funi... . Per l'appartamento dovresti verificare se il precedente proprietario ha effettuato delle ristrutturazioni o meno ma sicuramente te ne accorgi visitando l'immobile. Dire e confrontare due epoche senza sapere se e cosa è stato fatto nel corso del tempo è difficile. Sicuramente chi ti ha venduto ha sbagliato nel non comunicarti l'eta esatta dello stabile ma il tutto va visto nel complesso. A quel punto scegliere uno stabile degli anni 80 con una serie di lavori straordinari da fare e uno degli anni sessanta in cui sono stati fatti molti lavori straordinari non cambia molto a meno che la scelta sia stata fatta per un fatto estetico e a te piace l'architettura degli anni ottanta.
 

truffato12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
no sono molto discordanti per chi ragiona come chi ha fatto l'errore. 150% sicuramente hai ragione, ma io non sono giudice e a differenza tua percentuali così non le sparerei. Mi mette dalla parte del torto??...sarebbe bastata un po' più di sincerità, dopo ci lamentiamo per come vanno le cose, e poi ci adeguiamo a questi giochetti. Il pavimento è tutto parquet, secondo te si capisce? Io capisco i vostri commenti e mi fa piacere avere il vostro parere ma qua qualcuno sentenzia molto, ripeto per l'ennesima volta che se fosse capitato a qualcuno di voi da arcano della materia non so come l'avreste presa. Molto facile dirla così. Josko tu almeno hai fatto un discorso senza dubbio interessante ma da quello che so io solo hanno fatto solo l'esterno del palazzo. D3rivato mi dispiace ma a me sembra che ne hai sparate più te di conclusioni.Comunque anche se per alcuni di voi perdo sono ancora più intenzionato ad andare per vie legali, è vergognoso comportarsi così.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
dopo ci lamentiamo per come vanno le cose,
Perché lamentarsi e dare la colpa, quando comunque avresti potuto approfondire prima di formalizzare la proposta. Non credo ti abbiano puntato la pistola sulla tempia così come non sappiamo chi effettivamente ti ha accompagnato a vedere l'immobile, un collaboratore che non conosceva l'immobile? Approfondisci con loro questo aspetto. Non è bello avere un cliente non soddisfatto. Devono darti una giustificazione.
 

truffato12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Bagudi,sulle questioni legali se tu fossi avvocato o Giudice forse non ti avrei contestato, ecco perché secondo me siamo in due a interpretare. Per quanto immagino che dall'esperienza ne sai più di me .Tutte le persone comuni non esperti del settore é a cui l'ho raccontato, sono rimasti male e non ci credono ancora. Ma tra saperne più di me e avere delle certezze pure ce ne passa. Giusto d3rivato tu abbai molto😉 ,cmq Rosa era il titolare dell'agenzia, purtroppo solo con il tempo ho capito della sua incompetenza. Approfondire?e come? Penso che in tanti quando comprano un immobile non sono esperti e possono non sapere tutto, dare le colpe al Cliente è è facile, allora tutti dovremo essere super esperti di ogni cosa che acquistiamo. Comunque ripeto che non mi ha dato le deleghe per accertarmi neanche dopo.Comunque ormai ho deciso,troppa poca trasparenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto