1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. kiarapicci

    kiarapicci Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sto valutando la banca migliore per un mutuo d'acquisto prima casa..
    ING Direct è quella che ad oggi ha il tasso più basso ed è la più conveniente come spese etc. Ho sentito però sche stanno licenziando dipendenti e che è stotto inchiesta dell'Antitrust per tasso sleale (è un tasso così basso che sembra che non lo potessero applicare).
    Qualcuno ne sa qualcosa di questa storia?
    Dite che è una banca affidabile a cui fare riferimento per mutuo e c/c?
    Non vorrei fare il mutuo e vedere la banca andare in fallimento il mese dopo...
    Grazie..
     
  2. covgae46

    covgae46 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, per esperienza personale (ho finito il 31/10 di pagare il mio mutuo) posso dire che mi sono trovato benissimo, sia per la stipula dal notaio (l'assegno per l'importo erogato era dal notaio 2 giorni prima), sia per il ritiro da parte loro della documentazione, sia per una estinzione anticipata parziale, sia per i rapporti con l'I.G..
    l'unica cosa che mi ha dato fastidio è che avevo chiesto una certa cifra che mi hanno ridotto di 5 mila euro perchè il mio reddito secondo loro non era sufficiente a monte di una ipoteca su un immobile di 208.000 euro.
    Per il resto tutto bene. Avevo preso un variabile che i suoi vantaggi e svantaggi. Alla fine mi hanno assicurato, per iscritto circa la cancellazione dell'ipoteca, tant'è ho deciso di affidare loro un conto deposito che posso manovrare on line.
    saluti
    Gaetano
     
  3. mcasparrini

    mcasparrini Ospite

    Ciao Kiarapicci, ho letto il tuo post e credo di doverti tranquillizzare: è vero, ING Direct è forse, ad oggi, l'istituzione bancaria che pratica le migliori condizioni in sede di erogazioni - sebbene sarebbe necessario sapere anche di che tipo di mutuo parli, con quale tasso e per quale durata - e non corre alcun rischio di fallire. Infatti, ciò che scrivi inerentemente al licenziamento di alcuni suoi dipendenti - cosa che peraltro sta riguardando diverse banche (vedi UNICREDIT) - può essere dovuto ad una sua interna riorganizzazione. In più, a maggiore tua tranquillità, ti sottolineo che, in Italia, le Banche non sono soggette a fallimento per convenzione Interbancaria, vale a dire che, nel momento in cui una Banca si trova a navigare in cattive acque viene immediatamente assorbita da un'altra Istituzione che ne acquisisce l'intera struttura e clienti. Detto questo aggiungo che, dato i tempi che viviamo, tutto è possibile!...ma nel peggiore dei casi, poichè il contratto che stai per sottoscrivere ha ad oggetto l'erogazione di una somma di denaro (e non un prestito che tu fai all'istituzione mediante l'acquisto di sue obbligazioni), ciò che ti rimane da fare è surrogare il mutuo con altra banca...e vivere tranquilla. In bocca al lupo!!!
     
  4. massimoca

    massimoca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ma che garanzie ti può dare una banca che appiccica i suoi clienti su ogni mezzo di locomozione? od una banca il cui Direttore crede di essere Giotto? Massimo:fiore:
     
  5. mcasparrini

    mcasparrini Ospite

    vabbè, se preferisci una banca che non ti appiccichi sugli autobus e ti faccia pagare un botto...prego, accomodati pure...hai solo l'imbarazzo della scelta ;)
     
  6. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se la pubblicità è l'anima del commercio... quale pubblicità può farsi notare di più di un povero cristo attaccato sul fianco di un autobus ???:^^:

    Silvana
     
    A mcasparrini piace questo elemento.
  7. massimoca

    massimoca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ah certo, la pubblicità così composta colpisce eccome...... ma un ente come può essere una banca dovrebbe, a mio parere, avere una presentazione più consona ..... quella pubblicità mi fa pensare di più ad un prodotto del fai da te, tipo : incollanti e sigillanti !! Massimo:fiore:
     
  8. mcasparrini

    mcasparrini Ospite

    Ente?...veramente una Banca è un Spa e come tutte le Società di capitali perseguono utili ed il marketing - si dice - è l'anima del commercio, o no? Cmq, a parte queste disquisizioni puramente filosofiche, i tuoi risparmi li puoi portare alla banca che hai sotto casa, se ti piace di più...e se fa una pubblicità più consono alla sua figura! Però...dalla un'occhiatina alle carte che ti invia trimestralmente!!! ;)
    Ciao.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina