1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mario saraceni

mario saraceni Membro Ordinario

Altro Professionista
    ciao a vorrei conoscere il vs. parere in merito all'argomento in oggetto.
    vorrei acquistare a mia figlia un appartamento ed intestarlo a lei direttamente. compirà il 18° anno di età il prossimo aprile.
    è più semplice aspettare quindi la maggiore età per il rogito ed evitare giri con il giudice tutelare?
    ipotizzando che l'acquisto si concluda a breve, una volta giunta la maggiore età il rapporto con il giudice si chiude in automatico?sono completamente al buio su tal argomento. attendo vs. grazie
    mario::fiore:

2. patrizia581958

patrizia581958 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    La procedura per il giudice minorile è obbligatoria e relativamente semplice, viene fatta dal notaio.
    I genitori hannno l'usufrutto legale sui beni del minore fino a quando il minore raggiunge la maggiore età. Poi decade automaticamente.Ci sono delle regole che il giudice deve rispettare per dare il consenso (te le dirà il notaio), ma ....... visto che non manca molto al raggiungimento della maggiore età, io ti direi di aspettare, magari fai intanto un preliminare per bloccare l'immobile e, al compimento dei 18 anni, rogitate, sarà tutto più semplice e veloce, :p

A Diego Antonello piace questo elemento.
  3. mario saraceni

mario saraceni Membro Ordinario

Altro Professionista
    grazie sei stata chiara ed esaustiva

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina