dogbull84

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti,
ieri un conoscente mi ha fatto sapere che parteciperà ad un investimento per l'acquisto di un immobile commerciale in provincia di Firenze, con l' intenzione di rivenderlo e quindi guadagnarci. A dire il vero mi ha detto se avevo intenzione di partecipare ma d'istinto ho detto no perchè non ero affatto convinto. A quanto ho capito gli investitori sono una trentina?!?!?!?!?
Qualcuno mi sa spiegare com'è possibile una cosa del genere sia a livello burocratico che legale?
Non chiedetemi altre informazioni perchè questo e tutto quello che so.

Grazie
 

dogbull84

Membro Attivo
Professionista
Non penso Bagudi.
Ah dimenticavo...dice che lui firmerà un normale contratto dove risulterà che ha partecipato all'investimento e che gli spetta la sua parte di guadagno che non so su che percentuale ammonta.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un contratto di partecipazione, così nudo e crudo ?

La percentuale di guadagno sarà pari alla quota di investimento, ma qualcosa di valido legalmente ci sarà a monte !
 

dogbull84

Membro Attivo
Professionista
Può essere...non saprei....
Come funziona quindi nel caso di trenta soci? Immagino che si nomini un unico referente responsabile, non penso che si vada in tranta da un notaio.
Comunque continua a non convincermi.
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
dice che lui firmerà un normale contratto dove risulterà che ha partecipato all'investimento e che gli spetta la sua parte di guadagno che non so su che percentuale ammonta.

Si chiama associazione in partecipazione, e non serve il notaio. Serve un soggetto imprenditore e degli associati. Alla fine l'utile si divide in percentuali come da contratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto