giagia52

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
la banca non lo permette ed io sto pagando rate alte che invece mia figlia più giovane potrebbe diluire in tempi più lunghi abbiamo considerato anche la vendita ma ci hanno prospettato costi molto elevati
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vediamo se ho capito cosa vorreste fare... X padre ha un mutuo intestato che vorrebbe trasferire alla figlia Y e la banca non lo permette....
Forse perchè il mutuo segue l'immobile e tua figlia non offre le stesse garanzie?
Considerando che X padre sarebbe comunque responsabile in caso di inadempienza di Y figlia...
 

giagia52

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non è cosi semplice mia figlia vorrebbe accollarsi il mutuo per poi magari rinegoziarlo in tempi più lunghi per la banca non si può fare nè con la donazione della casa ne' con la vendita
 

giagia52

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il problema è che la banca non accetta un contratto di vendita o donazione alla figlia perchè tra l'altro e' l'unica erede
 

giagia52

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
mia figlia ha 40 anni e svolge un lavoro con rapporto a tempo indeterminato ma non penso sia questo il problema perchè non l' hanno nemmeno chiesto
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Reddito ed età sono sicuramente un aspetto importante.
Fai la visura che ti ho suggerito e facci sapere.
Se richiedi un "accollo" difficilmente otterrai quanto cerchi.
Magari, dopo aver fatto la visura suggerita ed appurato il discorso del costruttore, potresti "sostituire" il mutuo con altro istituto, inserendo tua figlia in qualità di sola coobligata (non avendo la proprietà dell'immobile), sfruttando così anche la sua età.
Diversi istituti non vedono male tale condizione, ma con questi pochi elementi non saprei essere sicuramente preciso, perchè dipende anche da altri fattori come reddito/importo del mutuo/anzianità lavorativa ecc...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto