E

enzo6

Ospite
guarda viste da fuori le cose come faccio io adesso dopo 1 anno...le vedi come dovrebbero essere :
Agenzia con mandato del venditore e provvizgione solo da lui
zero provvigioni per l'acquirente
obbligo di relazione tecnica ( fatta da un tecnico ) di " certificazione di trasferibilità del bene immobile " da parte del venditore.
non c'è altro da aggiungere, non si può essere mediatori e venditori nello stesso tempo.
Il mediatore nella figura moderna ed evoluta non dovrebbe avere immobili in vendita in vetrina , ma essere interpellato dalle parti come figura super partes atta alla conclusione dell'affare.....
questa è la realtà ;):fico:

Con questo metodo fai gravare sulla compravendita il 10% del valore della casa.
Poi dite che le case non si comprano perchè sono care.
 
S

Sunrise

Ospite
Con questo metodo fai gravare sulla compravendita il 10% del valore della casa.
Poi dite che le case non si comprano perchè sono care.

Traduci

La realtà????????? Dove?

non dove ma COME dovrebbe essere.....oppure credi veramente che quando hai una esclusiva firmata dal venditore in mano l' acquirente pensi che tu stai facendo il MEDIATORE ??
forse pensi che la gente sia fessa :innocente:
 
S

Sunrise

Ospite
Quanto costerebbe la vendita alle parti se consideriamo mandanti, mediatori consulenti tecnici ed avvocati?

all'acquirente zero provvigioni non so se hai capito.
i consulenti tecnici li deve proferire prima della vendita il venditore altrimenti non può mettere in vendita la casa.
i consulenti tecnici all'acquirente costano o non costano se sono amici ma questo avviene già adesso oltre alla provvigione......o vuoi dirmi che tu fai da venditore ed acnhe da garante e tutela dell'acquirente in fase di compravendita ???
poi ci meravigliamo dei conflitti d'interessi del berlusca :D
 
E

enzo6

Ospite
all'acquirente zero provvigioni non so se hai capito.
i consulenti tecnici li deve proferire prima della vendita il venditore altrimenti non può mettere in vendita la casa.
i consulenti tecnici all'acquirente costano o non costano se sono amici ma questo avviene già adesso oltre alla provvigione......o vuoi dirmi che tu fai da venditore ed acnhe da garante e tutela dell'acquirente in fase di compravendita ???
poi ci meravigliamo dei conflitti d'interessi del berlusca :D

Ti ho chiesto l'incidenza sulla vendita di tutti i costi, lascia perdere chi paga.
E' ovvio che il venditore se paga il 6% si rivale anche solo parzialmente sull'acquirente.
 
D

Damiameda

Ospite
non dove ma COME dovrebbe essere.....oppure credi veramente che quando hai una esclusiva firmata dal venditore in mano l' acquirente pensi che tu stai facendo il MEDIATORE ??
forse pensi che la gente sia fessa :innocente:
Mi sembra che tu abbia lavorato come ai, se facevi fessi i clienti non lo so,io da 20 anni lavoro in Italia e per carità si possono cambiare le cose , nel frattempo però ....................
 
S

Sunrise

Ospite
se facevi fessi i clienti non lo so,io da 20 anni lavoro in Italia e per carità si possono cambiare le cose , nel frattempo però ....................

fai tu fesso te stesso pensando con una esclusiva in mano di fare il mediatore...ma contento te...il sondaggio in alto a dx parla chiaro....non cambiare nulla per carità rimani pure così :innocente:

Chiamasi casta. Finchè ne fai parte la difendi, quando ne esci la contesti.

mi sa che siete voi che difendete l'indifendibile ormai.......vi preoccupate solo del 3+ 3 % e come fare se lo deve pagare solo il venditore....e vorrei vedere chi prende il 3+3 adesso

so che a Parigi hanno fatto una comune azione diventando praticamente mandatari e togliendo le provvigioni all'acquirente ( di per se la parte che già paga tutte le spese ;)di una compravendita) per cercare una novità che facci avvicinare le agenzie ai clienti....
io vi do consigli sulla base della mie esperienza.....ho sempre pensato che l'acquirente non dovesse pagare......ma quando le altre agenzie chiedono zero al venditore , facendo creder che i venditori sono i principini del mercato,diventava difficile guadagnare solo col venditore...
ma quando si parla con voi non si parla ad una categoria, manco ad un gruppo altro che casta del piffero...e site ognuno convinto di essere migliore dell'altro....vedi risposta di Diameda al punto :

se facevi fessi i clienti non lo so
senza preoccuparsi di dialogare o se arriverà all'anno prossimo..:fiore::innocente:
 
E

enzo6

Ospite
mi sa che siete voi che difendete l'indifendibile ormai.......vi preoccupate solo del 3+ 3 % e come fare se lo deve pagare solo il venditore....e vorrei vedere chi prende il 3+3 adesso

so che a Parigi hanno fatto una comune azione diventando praticamente mandatari e togliendo le provvigioni all'acquirente ( di per se la parte che già paga tutte le spese ;)di una compravendita) per cercare una novità che facci avvicinare le agenzie ai clienti....
io vi do consigli sulla base della mie esperienza.....ho sempre pensato che l'acquirente non dovesse pagare......ma quando le altre agenzie chiedono zero al venditore , facendo creder che i venditori sono i principini del mercato,diventava difficile guadagnare solo col venditore...
ma quando si parla con voi non si parla ad una categoria, manco ad un gruppo altro che casta del piffero...e site ognuno convinto di essere migliore dell'altro....vedi risposta di Diameda al punto :


senza preoccuparsi di dialogare o se arriverà all'anno prossimo..:fiore::innocente:

Non credo dovresti dare consigli visto hai abbandonato la categoria perchè non ci credi piu'.
 
S

Sunrise

Ospite
Non credo dovresti dare consigli visto hai abbandonato la categoria perchè non ci credi piu'.

questo veramente da citare come esempio di mentalità classica dell 'agente immobiliare italiano :applauso:

parla tu che ci credi....:ok: non serve niente al settore se non la teoria del punto più basso dei prezzi ormai raggiunto e dell'affrettiamoci a comperare che ormai si riparte...che propini non si sa su che basi...
in bocca al lupo enzo6 e diameda .....anzi in cuxo aea baena

come se dise da noialtri:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto