elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bene, ho visto che il mio 3d è servito unicamente ad esercizi filosofici, a beatificazioni dei mediatori e a (permettete il sorriso) correzioni grammaticali.
Visto che questo sarà il mio ultimo 3d su questo sito poiché, come ben sapete, non più alcun interesse, per mia fortuna, nel comprare o vendere immobili, almeno per molti anni, ne approfitto per correggere alcune affermazioni che sono state fornite. Affermazioni che ritengo provengano dalla non perfetta comprensione o voglia di comprendere, quanto da me scritto.
Caro Umberto, scusa ma i luoghi comuni vengono da te usati per difendere cosa che io non ho mai attaccato, ossia la Categoria degli Agenti Immobiliari.
Se ti sei sentito attaccato, magari, chiediti perché?
Io ho solamente detto che la mia esperienza è stata negativa per almeno l'80% dei casi. Se ti dico che è stata negativa, è perché è stata negativa! Punto. Ho cercato di spiegare il perchè e, forse, dico forse, se invece di utilizzare il, consentimi, risibile, tentativo di screditare l'interlocutore rimarcando errori grammaticali, e avessi invece utilizzato il tempo a leggere e comprendere quanto da me scritto, avresti probabilmente evitato di portare il discorso su un piano di polemica fine a se stessa e trovato il mio intervento come costruttivo e non distruttivo.

Per quanto riguarda questo:

Ma Elisabetta, suvvia, anche tu difetti di comprensione? Chi ha mai detto che ha chiamato? Magari potrebbe essere... è stato chiamato?
Il discorso del prima e meglio, e serietà, scusa ma mi lasciano completamente perplesso.
Potrebbero essere delle tecniche che vi insegnano per far firmare esclusive.
Nel mio caso mai e poi mai avrei firmato una esclusiva, perché sarebbe stato assurdo legarmi mani e piedi a qualcuno rinunciando alla rete di conoscenze degli altri.
E comunque, non ho messo la pistola di fronte a nessuno, io sono stato cercato, io ho posto le mie condizioni e sono state accettate tranquillamente. I fatti, ed è questa l'unica cosa che conta, mi hanno dato PIENAMENTE RAGIONE!.

E per quanto riguarda questo


Quello che ha fatto la figura, IN TUTTI I SENSI, è stato proprio lui. Per due volte è stata detta a questa Agenzia che non davo esclusiva, per due volte si è presentato e per due volte ha fatto finta di avere capito male. pure bugiardo!

Per quanto riguarda PierSylvio.

Perditemo un cliente che in una settimana ha deciso? Eheheh suvvia....


E no caro Piersylvio, e no, stai giocando sporco. Cerchi di screditare perchè non hai altri argomenti? O forse non hai letto bene per intero il mio 3d? Ti marco rosso e ti invito a rileggere. Anzi, per tua comodità ti ricordoo che ho trattato brevemente la provvigione e ho saldato subito con piena soddisfazione per tutti.

Finisco con questo


Genuflettermi? Eheeheh... ti svelo una cosa. Attento eh? Lo sai che per il servizio che mi è stato dato ho pagato dei quattrini? Non l'avresti mai creduto vero? Eppure è proprio così. Pensa te. E sono stato pure molto soddisfatto di questa Agenzia. Davvero tanto.

Bene, cari amici, è l'ora del commiato, se qualcuno vorrà leggere ed interpretare quanto da me letto e cogliere spunti per il proprio lavoro (e questo era il mio scopo) ne sarò felice. Se invece troverà spunti per polemizzare o peggio per offendere... beh è un problema suo e la cosa non mi tocca minimamente.
Auguro a tutti un felice 2016 e di vendere tante tante case.
Addio.
secondo me non hai capito il mio intervento
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
A parte la conclusione dell'affare, cosa ti ha soddisfatto di quell'agenzia?

Io sono pragmatico, l'hai visto nel mio intervento nell'altra tua discussione.

Per par condicio ti chiederei di descrivere ai lettori che leggeranno questo tuo thread che cosa ti ha soddisfatto di quell'agenzia, così da poter avere una sommaria descrizione del tuo buon agente.. Vedi mai che possa aiutare nella scelta

Grazie e un meraviglioso 2016 anche a te..
;)
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari colleghi, la testimonianza di questo consumatore, che ringrazio per la sua franchezza, dovrebbe farci profondamente riflettere su quanto il sistema tipicamente italiano della "mediazione" con doppia commissione di agenzia sia oramai giunto al capolinea. Provate a pensare quale sarebbe stata l'esperienza dello stesso consumatore nella realtà U.S.A.: innanzi tutto non avrebbe nemmeno pensato di pubblicizzare il suo immobile da solo, ma avrebbe scelto il suo "Listing Agent" al quale avrebbe volentieri affidato un incarico di vendita in esclusiva al fine di poter immediatamente inserire l'immobile nella piattaforma MLS per condividerlo con tutti i colleghi. Il venditore non avrebbe dovuto interfacciarsi con 30 agenti immobiliari non preparati sul prodotto, con un unico agente/consulente di parte che avrebbe illustrato, ben conoscendo il prodotto, le caratteristiche ai potenziali acquirenti portati dai colleghi. Potendo contare su un'ampia platea di potenziali acquirenti, l'immobile sarebbe stato venduto velocemente ed al miglior realizzo possibile. Che lo vogliate o no, la soddisfazione del consumatore passa inevitabilmente dalla trasformazione dell'agente immobiliare da "mediatore" a "consulente di una delle parti", con ovvia rinuncia alla "doppia commissione". Solo così, con la "collaborazione sistematica" possiamo offrire ai consumatori un servizio effettivamente utile per cui valga la pena di pagare volentieri una commissione.
Nel mio caso mai e poi mai avrei firmato una esclusiva, perché sarebbe stato assurdo legarmi mani e piedi a qualcuno rinunciando alla rete di conoscenze degli altri.
Con queste parole il consumatore ci sta chiaramente dicendo qual'è la sua esigenza fondamentale che con il sistema attuale non riusciamo a soddisfare. Meditate!
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cari colleghi, la testimonianza di questo consumatore, che ringrazio per la sua franchezza, dovrebbe farci profondamente riflettere su quanto il sistema tipicamente italiano della "mediazione" con doppia commissione di agenzia sia oramai giunto al capolinea. Provate a pensare quale sarebbe stata l'esperienza dello stesso consumatore nella realtà U.S.A.: innanzi tutto non avrebbe nemmeno pensato di pubblicizzare il suo immobile da solo, ma avrebbe scelto il suo "Listing Agent" al quale avrebbe volentieri affidato un incarico di vendita in esclusiva al fine di poter immediatamente inserire l'immobile nella piattaforma MLS per condividerlo con tutti i colleghi. Il venditore non avrebbe dovuto interfacciarsi con 30 agenti immobiliari non preparati sul prodotto, con un unico agente/consulente di parte che avrebbe illustrato, ben conoscendo il prodotto, le caratteristiche ai potenziali acquirenti portati dai colleghi. Potendo contare su un'ampia platea di potenziali acquirenti, l'immobile sarebbe stato venduto velocemente ed al miglior realizzo possibile. Che lo vogliate o no, la soddisfazione del consumatore passa inevitabilmente dalla trasformazione dell'agente immobiliare da "mediatore" a "consulente di una delle parti", con ovvia rinuncia alla "doppia commissione". Solo così, con la "collaborazione sistematica" possiamo offrire ai consumatori un servizio effettivamente utile per cui valga la pena di pagare volentieri una commissione.

Con queste parole il consumatore ci sta chiaramente dicendo qual'è la sua esigenza fondamentale che con il sistema attuale non riusciamo a soddisfare. Meditate!
avrebbe potuto scegliere di affidarsi ad un solo agente anche qui. invece si è complicato la vita
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Caro Umberto, scusa ma i luoghi comuni vengono da te usati per difendere cosa che io non ho mai attaccato, ossia la Categoria degli Agenti Immobiliari.
Se ti sei sentito attaccato, magari, chiediti perché?
Io ho solamente detto che la mia esperienza è stata negativa per almeno l'80% dei casi. Se ti dico che è stata negativa, è perché è stata negativa! Punto. Ho cercato di spiegare il perchè e, forse, dico forse, se invece di utilizzare il, consentimi, risibile, tentativo di screditare l'interlocutore rimarcando errori grammaticali, e avessi invece utilizzato il tempo a leggere e comprendere quanto da me scritto, a
Il tempo l ho utilizzato è probabilmente anche perso, perdonami. Tu non parli (solo) di esperienza negativa, nel caso non saresti né la prima né l'ultima. Tu esordisci d'amblee in un forum di professionisti accusandoli di incapacità, scarsa professionalità, arroganza ed arrivando a tacciarli perfino di stupidità. Se qcuno di noi AI facesse un lavoro del genere in un forum di professionisti verrebbe sbeffeggiato, insultato e bannato: con te ci siamo magnanimamente e anche leggermente limitati al primo caso. Le tue accuse sono banali, generiche e quando arrivi a parlare di aver conosciuto 20 agenti immobiliari per una compravendita perdi anche totalmente di credibilità. Ci hai probabilmente preso per scemi, ma tutti possono sbagliare. Buon anno anche a te
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto