ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'AI mi ha detto che i proprietari adesso ci stanno ripensando e nn sanno più se vendere a me o all'altra coppia,xò io ho una proposta controfirmata. Quali sono i miei diritti????

Con tutte le cautele dovute al fatto che agiamo solo sulla tua descrizione dei fatti, in teoria i proprietario hanno un contratto in essere con te, e tu puoi farlo rispettare.
In pratica senza caparra e con una sospensiva vedo arduo intraprendere un'azione che non sia a forte rischio di essere solo una perdita di tempo e soldi.

Sempre a fronte di quello che racconti l'operato del collega è quantomeno opinabile.
 

MiriamC

Membro Junior
Privato Cittadino
Io sono disperata xché nn voglio depositare tutti i documenti in banca e poi magari loro vendono all'altro acquirente xché cmq ci andrei a pagare anche la penale,ho chiesto milioni di volte di depositare una caparra e l'AI nn vuole,credo che sia x tutelare i venditori.sono molto decisa ma anche molto stanca
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Volevano tenersi liberi, evidentemente una sospensiva fino a gennaio l'hanno fatta digerire al proprietario solo in questa maniera.
Non mi piace comunque un operato così poco trasparente e scorretto.

Per come la vedo ora l'unica maniera per procedere bloccando il proprietario sarebbe fare una nuova proposta con caparra e senza sospensiva, sempre che la banca ti dia sufficiente sicurezza.
Altrimenti già sai che è una scommessa e che potresti perdere tempo, casa, ed eventuali somme che hai dato o dovrai per le spese del mutuo.

Poi magari sbaglio, chiedi anche un parere ad un avvocato di tua fiducia che possa esaminare tutte le carte.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Inizia a scrivere la raccomandata, puntualizzando appunto che loro hanno accettato la sospensiva sino al .... e che la proposta è stata accettata a quelle condizioni. Chiedi in via ufficiale i documenti che ad oggi non vengono consegnati, e che senza sono inadempienti al contratto. Devono rispondere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto