PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
donna tenace.:amore::fiore:


Bagudi pyersilviesca.

A braccetto con te che, a piu' riprese, ne emuli spesso lo stile :D

Andra' a finire, che tra poco, si leggeranno pure le vostre, di Mandrakate...

A questo proposito, a meno che non si voglia celare all'acquirente, a mo' di magia, del vincolo parentale in essere, il caso di specie, rientra nella dottrina dell'applicazione dell' "in loco parentis".

Quando invece l'acquirente, fin da subito, fosse informato di tale vincolo, vedendosi accerchiato nella trattativa, in una sorta di "tutti contro uno", a fortiori abbattera' il prezzo di vendita.

Ecco perche' la logica imporebbe di non far pagare l'acquirente.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non mi faccio pagare,

Alla peggio stabilisco un obiettivo:
Se lo raggiungo mi paghi la commissione..
Se non lo raggiungo incasso di più dalla vendita o dai parenti.
:sorrisone:

Sono equidistante eh !!!
:maligno:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io non mi faccio pagare,

Alla peggio stabilisco un obiettivo:
Se lo raggiungo mi paghi la commissione..
Se non lo raggiungo incasso di più dalla vendita o dai parenti.
:sorrisone:

Sono equidistante eh !!!
:maligno:

gigi.jpg
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo certo... infatti non ho dubbi sulla grande competenza dell'attuale amministratore delegato di una nota banca costruita intorno a te.

Scherzi a parte temo che l'intersezione tra l'insieme delle persone con relazioni parentali amorali e l'insieme delle persone che, essendo parenti, siano legate da un incarico di mediazione sia estremamente ridotta...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi consenta..
Ha qualcosa da ridire sul mio ex compagno di banco delle elementari?

Oppure di suo figlio?

Cribbio,
Non esiste più fiducia..
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo certo... infatti non ho dubbi sulla grande competenza dell'attuale amministratore delegato di una nota banca costruita intorno a te.

Scherzi a parte temo che l'intersezione tra l'insieme delle persone con relazioni parentali amorali e l'insieme delle persone che, essendo parenti, siano legate da un incarico di mediazione sia estremamente ridotta...
scendiamo nel concreto: in cosa il compratore potrebbe essere sfavorito? l'agente cosa potrebbe fare, nascondergli magagne dell'immobile? tirare sul prezzo? mi paiono tutti rischi insiti in qualsiasi mediazione specialmente considerando il servilismo spontaneo già presente nell'animo degli ai verso il venditore.
Il caso opposto, ovvero acquisisco immobile da uno sconosciuto e lo faccio comprare ad un parente, quello si lo vedrei di cattivo occhio.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il compratore potrebbe avere dubbi sul tuo operato.

Basta e avanza per cercare scorciatoie o alimentare polemiche
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto