Franco Taccori

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche io penso che non sia corretto chiederla agli acquirenti quando il venditore è un parente proprio per il discorso dell'imparzialità. Mentre la chiederei ( ed è già successo ) ai venditori parenti in quanto alla fine il lavoro lo fai.
io ho avuto il coraggio di chiederli a mia suocera!!!!!!! Scherzo è lei che mi ha OBBLIAGATO a prenderli:D:D
In quel caso comunque non chiesi nulla all'acquirente:triste::triste:
 
S

smoker

Ospite
Certo..... al parente chiedi il 6% + IVA e nulla al terzo acquirente.... al parente fai vendere ad un prezzo superiore al valore di mercato del 10%..... I conti tornano e tutti contenti, soprattutto l' acquirente perché non ha pagato la provvigione....

Smoker
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Anche io penso che non sia corretto chiederla agli acquirenti quando il venditore è un parente proprio per il discorso dell'imparzialità. Mentre la chiederei ( ed è già successo ) ai venditori parenti in quanto alla fine il lavoro lo fai.
io ho avuto il coraggio di chiederli a mia suocera!!!!!!! Scherzo è lei che mi ha OBBLIAGATO a prenderli:D:D
In quel caso comunque non chiesi nulla all'acquirente:triste::triste:
Un giorno te ne pentirai amaramente. HAI ACCETTATO I SOLDI DI MIA MADRE!
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io non sono d'accordo.

Credo giusto non prendere mediazione dal parente venditore, ma non vedo la ragione per cui non prenderla dall'acquirente, da momento che il lavoro di mediazione viene svolto ugualmente.
Infatti, io chiederei comunque la mediazione come la chiedo se vendo un appartamento di una società di mio padre e come l'ho chiesta per la vendita di un appartamento di una società in cui a suo tempo avevo una quota (logicamente non ero amministratore).
 
S

smoker

Ospite
come la chiedo se vendo un appartamento di una società di mio padre e come l'ho chiesta per la vendita di un appartamento di una società in cui a suo tempo avevo una quota

Hai informato i vari acquirenti di allora, prima della firma, del fatto che la società fosse di tuo padre o, nell' altro caso, che eri socio, della società?

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto