elektra72

Membro Junior
Ognuno ha le sue ragioni ma mio marito fà l'idraulico ed io a parte questi ultimi 3-4 anni che sono a casa ho sempre fatto la commessa quindi onestamente se mi metto nelle mani di un'agenzia è perchè credo che mi possa in un certo senso tutelare o guidare nei migliori dei modi con la vendita o l'acquisto,no?pensate che la casa a cui ho dato la caparra aveva anche il cartello privato di vendita ma noi abbiamo preferito rivolgerci a dei professionisti in quanto non sapevamo come muoverci...per quanto riguarda il cadere dalle nuvole sul fatto delle convenzioni noi eravamo al corrente ma come ho già spiegato in altri messaggi ci avevano decadere dopo 5 anni,qui vi garantisco non c'è nessuna intenzione di fare i furbetti e sono d'accordo sul fatto che una casa pagata poco debba valere poco ma purtroppo come già detto noi non l'abbiamo pagata poco,il nero è vero non dovrebbe esserci ma quando noi siamo andati dal notaio la cifra scritta sul rogito non ce l'ha chiarita nessuno e per noi era la prima esperienza di acquisto di un immobile...adesso noi saremmo anche disposti a far dietro-front davanti a questo problema,dato i vincoli esistenti ma non è semplice in quanto c'è di mezzo una caparra dico solo che se l'agenzia avrebbe visionato il rogito e ci avrebbe fatto presente il problema dei 20 anni noi non ci saremmo mossi con nessuna pretesa di svincolo...tutto qua...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo molti, troppi agenti immobiliari ignorano completamente che cos'è l'edilizia convenzionata e quello che comporta, il che non può non creare problemi veramente grossi....:rabbia:

[quote=AGENXITY;190934]D'accordo che molti proprietari ignorano i vincoli ma e' anni che si parla di ed conv e' ora che si diano una svegliata!!! Non e' possibile che ogni volta si cada dalle nuvole... Parlo in generale ovvio, pero' basta, se uno acquista da agenzia ed conv e c' e' sovrapprezzo in nero si va da un legale stesso dicasi per i costruttori... Insomma. Altrimenti si e' conniventi oppure lo si fa per convenienza quanti hanno acquistato al prezzo realmente di convenzione e poi pretendono di rivendere a libero mercato? Vi sembra giusto???[/quote]


Quanto a te, Agenxity, un pò più di pazienza nei confronti dei proprietari è necessaria, perchè quello che è lapalissiano per te, non lo è per chi ci consulta, e noi siamo qui anche per questo...;)
 

AGENXITY

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si vero vero non c' e' dubbio, e il mio non era un attaco ad spelerà anzi, potessi la aiuterei, e sinceramente secondo me non dovresti pagare nulla per esaedri affidata ignorandolo a degli ignoranti, da quello che ho capito vivi in un comune piccolo e non concepisco come le agenzie non sappiano che quel condominio e' in peep ...o magari preferiscono ignorarlo... Sabato ho avuto un incontro con un comune nel torinese loro si sono attrezzati in base al decreto sviluppo e sono pronti a eliminare le limitazioni e scoccia ma e' così e' più semPlice di quanto sembra.... Rompi in comune fai il diavolo a 4 e se vuoi assistenza morale, e lavorativa a distanza gratuita chiedi pure...
 

elektra72

Membro Junior
grazie mille della pazienza e soprattutto della comprensione :)...io ho solo notato,si dall'inizio,che l'agenzia in questione aveva solo e ha solo,una gran voglia di intascarsi la commissione poichè è un bel gruzzoletto dovrebbe prenderli da noi e dal proprietario dell'altra casa che appunto ci hanno proposto loro e per la quale abbiamo dato la caparra,non hanno tutelato noi e nemmeno correttamente l'altra parte adesso che si stanno rendendo conto che la casa non si riesce a sbloccare stanno cominciando a tirare i rei in barca e questo non è piacevole...ripeto se avessimo saputo della convenzione dei 20 anni non ci saremmo messi in questa "baracca" con NESSUNA pretesa....
 

AGENXITY

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusa la domanda ma in pubblicità con quale prezzo usciva casa vostra? E avete cercato di capire il vero vero valore aggiornato, calcolando anche migliorie, ristrutturazioni ecc ecc
 

elektra72

Membro Junior
in pubblicità usciva ad euro 260.000,00 come era stato deciso tramite valutazione dall'agenzia con il nostro consenso ovviamente...il prezzo dovendo rispettare la convenzione del prezzo imposto dal comune con la crescita del mercato dovrebbe essere del 15% circa in più,quindi euro 104.000,00 circa iniziali (casa acquistata nel 2005) più circa il 15& in più...una miseria:shock: :confuso:
 

elektra72

Membro Junior
....sì è veramente bassissimo il prezzo,non è proprio fattibile la vendita con qs condizioni...in particolare per 2 essenziali motivi:uno perchè il prezzo che l'abbiamo pagata allora era di circa euro 190.000,00 PIù tutte le spese che abbiamo sostenuto personalmente per rivestimenti e migliorie,in quanto non abbiamo fatto nulla da capitolato;due perchè non riusciremmo ad subentrare nell'altro immobile che abbiamo bloccato con la caparre in quanto non avremmo la differenza di soldi per saldare il venditore...ora attendiamo risposta dal sindaco....ma la vedo dura :triste::basito:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto