schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ripeto il proprietario non perderebbe soldi in assoluto, in caso non avesse trovato un altro inquilino avremmo corrisposto le sei mensilità dovute di preavviso, come da contratto, rendendoci anche comunque immediatamente disponibili alle visite immobiliari.
Però a quel punto l'unica cosa sensata era dare disdetta per ottobre e se eravate liberi per luglio avreste e il proprietario non avesse trovato avreste pagato i 2 mesi in più. Se eravate comunque disposti a pagare fino a ottobre dovevate dare disdetta per ottobre, non per luglio
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ci abbiamo pensato anche noi, purtroppo noi volevamo prenderci quei mesi in più per sicurezza nella disdetta, ma sia il proprietario sia l’agenzia ci hanno scoraggiato perché dicevano che non avrebbero potuto iniziare le visite con così largo anticipo perché nessuno sarebbe stato interessato a un appartamento che si liberava dopo 6 mesi. Mi rendo conto che è stato un errore. L’agenzia ci ha detto che il proprietario aveva fretta di riaffittare l’appartamento, così come a noi avrebbe fatto comodo non pagare quei mesi in più, perciò abbiamo agito così. Non si pensava neanche di trovare nuovi inquilini così in fretta. Ora mi rendo conto che è stato un modo per farci pressione per andar via prima, così da sapere di essere già a posto con nuovi affittuari il prima possibile.
Accettando la disdetta però abbiamo stabilito (come da contratto) che anche se fossimo andati via a luglio, e non c’erano nuovi inquilini, avremmo dovuto pagare comunque tutte le sei mensilità dovute da contratto, quindi al proprietario non cambiava nulla in termini economici e non ci ha fatto un favore accettando perché appunto lui avrebbe avuto comunque le sue mensilità e perciò tempo fino ad ottobre per trovare un nuovo inquilino.
Perciò non capisco tutta questa fretta nell’agire per mandarci via.
Hai dato regolarmente disdetta per iscritto per lasciare l'immobile per fine luglio , non capisco tutti questi problemi che ti poni . Il proprietario di conseguenza ha trovato un altro inquilino . Vai in affitto o fatti ospitare da qualche parente .
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Poi devo dirlo, è straordinario come una persona esponga i propri dubbi in un linguaggio civile e debba automaticamente aspettarsi delle risposte date in tono arrogante e paternalistico.
Hai scritto messaggi di una prolissità esasperante per dei falsi problemi. Vai in un residence o in un hotel per un paio di mesi fino a quando potrai entrare nella nuova casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto