1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ghiaccio

    Ghiaccio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Leggete l'allegato. Cosa ne pensate ? sapete qualcosa di più in merito e soprattutto secondo voi nel caso la Corte Costituzionale desse ragione al P.M. cosa ne sarebbe dei permessi in fase di rilascio ? Cioè pratiche già presentate in fase di definizione ........
     

    Files Allegati:

  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io penso semplicemente che in questo paese, nel campo dell'edilizia e dei regolamenti, si gioca, come se invece di case vere, con gente vera che vende, compra, abita, dà in affitto, prende in affitto, ecc., ci siano le casette della Lego o delle costruzioni....

    Non solo, ma si legifera e si controlegifera come se l'Italia fosse stata costruita ieri mattina e fossimo in un paese ideale (il Regno di Utopia) dove tutto è perfetto, tutto è in regola e, per magia, sparissero tutti gli abusi esistenti, di cui spesso gli stessi proprietari non sono a conoscenza, e come se i Comuni (responsabili dei Piani Regolatori) non fossero anche loro responsabili di tutte le magagne esistenti...
     
    A toninomar piace questo elemento.
  3. toninomar

    toninomar Membro Junior

    Privato Cittadino
    i diritti non sono mai certi neanche dopo decenni, qualcuno si può svegliare una mattina e un cittadino si trova fuori di casa sua. Non do colpe ai magistrati che fanno il loro lavoro, il problema è che se una legge è costituzionale o meno deve essere verificato prima che entri in vigore e in ogni caso, a pagare non puo' essere il cittadino che ha costruito (o comprato) pagando i tecnici, il comune, il catasto, la provincia e regione ecc., tute le altre tasse + o - nascoste, magari dopo aver atteso parecchi mesi o anche anni prima di poter realizzare qualcosa.
    Andate a vedere come funziona in Francia o in Svizzera. Da quando presenti la richiesta in uno o max 2 mesi stai già costruendo.
    Qui hai paura di costruire,hai paura di comprare nulla è certo anche se paghi e segui tutte le regole. Le vere riforme economiche sono le riforme di queste cose.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina