O

Oris

Ospite
Vi metto a conoscenza della mail che ho inviato il 29 gennaio a casa.it, vorrei sapere cosa ne pensate... non mi hanno ancora risposto.
Spett. Casa.it,
Sembra che i vostri contratti contengano l'antipatica clausola "rinnovo tacito", me lo segnalano diversi associati e colleghi, quindi sento l anecessità di approfondire la questione.
Sono a chiederVi, quindi, la procedura che preferite per interrompere gli effetti della clausola incriminata e copia del contratto in essere tra la nostra società e la vostra, per poter analizzare le clausole e i termini.
Resta inteso, che la cosa non è per interrompere necessariamente i rapporti con voi, ma per sensibilizzarVi al fine di comprendere che tale clausola non è ben vista da una grande fetta di operatori.
In attesa di un riscontro, saluto.

Grazie.

Roberto Ponziani
 

sole2007

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Presumo che non ti abbiamo ancora risposto.
Anch'io ho notato questa clausola nel mio contratto firmato a gennaio 2009. Il comportamento in fase di rinnovo 2010 non è stato molto "carino" . Non trovo corretto da parte di casa.it la presenza di questa clausola dal momento che si "incensano" di essere il primo portale italiano!!! La trovo scorretta ai fini del servizio ricevuto perchè almeno a me e nella mia zona confrontandomi con altri colleghi, i contatti che riceviamo non sono proprio corretti. Il più delle volte i clienti invece di inviare richiesta specifica inviano richieste genriche riferendosi ad un immobile ben preciso costringendo le agenzie a contattarli per capire a quale immobile si riferivano e a quale agenzia. Non credo che sia un bel servizio per l'utente!!! anzi in alcuni casi è una scocciatura...
 

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' vero che c'è questa clausola e che è particolarmente antipatica ma nel mio caso sono stata contattata un paio di mesi prima della scadenza per essere informata di questo tacito rinnovo in caso di mancata disdetta.. li ho trovati quindi corretti da questo punto di vista.
Non ho comunque rinnovato il contratto perchè mi sembra che sia diventato un "disservizio" piuttosto che un servizio e per il continuo lievitare dei prezzi...
 

Agenzia Retecas@

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cari colleghi, casa.it ha contattato anche per me prima della scadenza del contratto, anche se alla luce del costo che rispetto agli altri anni è lievitato di parecchio, penso di non rinnovarlo più.
Concordo con la collega per quanto riguarda gli annunci che riceviamo, nella maggioranza dei casi sono troppo generici , pochi scrivono effettivamente cosa cercano e se realmente cercano qualcosa. Chi, disgraziatamente, pubblica il suo numero di telefono, viene tartassato di chiamate (poveretto!) quindi opto per inviargli una mail con la presentazione di qualche tipologia interessante, ma credetemi pochissimi sono cortesi nel rispondere..a Voi invece come va?? casa.it è veramente il portale n.1??
grazie e buon lavoro!!
 

sole2007

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Prima della scadenza io ho ricevuto una mail generica riferentesi al rinnovo del contratto con dei prezzi veramente assurdi per quanto erano lievitati.
A novembre sono stata io a contattarli perchè volevo informazioni più dettagliate non volendo assolutamente pagare il prezzo indicato nella mail ricevuta. Io ho rinnovato il contratto con pagamenti mensili e ottenendo uno sconto rispetto a quanto propostomi inizialmente.
Ho fatto presente più volte la problematica delle richieste generiche, ma non mi pare che ci sentamo molto.......................
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao colleghi,
il tacito rinnovo sull'incarico di vendita l'ho eliminato da parecchi anni, non facciamo certo bella figura nell'inserirlo, mi pare non sia neanche legale inserirlo.
una bella frase tipo: il seguente incarico scade il ............
 

lanari@casamedia.it

Membro Attivo
Agente Immobiliare
C'è di più! Per quanto riguarda l'argomento rinnovo tacito. I signori di casa.it con i quali erano già anni che collaboravo hanno messo la clausola tacito rinnovo nel 2009 senza avvertire. Mi sono fidato e ho avuto l'ingenuità di non leggere di nuovo il contratto, tralatro inviato solo via fax e ci sarebbe da discutere a lungo. Non solo mi hanno intimato di pagare; hanno aumentato l'importo annuale da circa 550 a 750!!! Senza il mio consenso e senza avvertimento. Dicono di aver spedito un email che io non ho mai ricevuto, e che nel caso, doveva essere un email certificata Pec (Minimo), o comunque una raccomandata, metodi che comunque non avrebbero lo stesso legittimato la richiesta di aumento. Gli ho proposto il pagamento dell'annualità dell'anno precedente come da contratto tacitamente rinnovato. COME RISPOSTA MI HANNO OSCURATO E PER QUELLO CHE MI RIGUARDA POSSONO PARLARE DIRETTAMENTE CON IL MIO STUDIO L E G A L E !!!!!!!!!!!! CHE SI SAPPIA IL LORO METODO DI LAVORO IN UN PERIODO DI CRISI COME QUESTA OLTRETUTTO. Scusate lo sfogo. Buon lavoro a tutti. Stefano
 
O

Oris

Ospite
Lanari, è esattamente la casistica della quale sono cvenuto a conoscenza e come delegato all'infomratica fiaip mi sto informando proprio epr questo, per adesso ancora, nessuna risposta a brevee porterò all'attenzione del consiglio questa..."difformità".

Ora gli scrivo in via "ufficiale" ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto