Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Concordo con Lanari, anche a me è capitato lo stesso. Pubblicavo da molti anni con loro e quindi non mi sono riletta il contratto. L'anno scorso ho rinnovato e sono riuscita ad ottenere lo sconto e questa'anno gli ho mandato la disdetta con congruo anticipo e sapete che vi dico.......mi hanno vista...non mi vedono più. Con Immobiliare.it mi trovo meglio, sono cortesi e assolutamente meno cari, Bisognerebbe sensibilizzare sia i portali (intendo quelli che funzionano) che la carta stampata. La crisi c'è e per tutti. Ciao a tutti voi
 

roberto_verdoglia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La soluzione è predisporre una bozza di disdetta da inviare entro 60 giorni dalla scadenza del contratto, ma anche prima.
Divulgarla a tutti gli iscritti di immobilio, ed inviarla a CASA.IT; dopo potrebbero essere più maleabili ad eliminare la clausola del rinnovo automatico.
Sul costo credo sia più complesso, hanno fatto convenzioni nazionali con FIAIP, presumo con i gruppi di francising, probabilmente con la FIMAA, credo numericamente più significativi. Se qualcuno ha informazioni in merito sarebbe utile approfondire.
Ma tentar non nuoce.
Io sono disponibile.
 

EdoardoP

Membro Attivo
Privato Cittadino
Propongo un nuovo "avatar" (parola molto di moda) per Oris :risata:
reneburri62798-1.jpg
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho seguito il rinnovo dell'abbonamento Casa.it per il mio ex-socio alla fine del 2009 ed ho ottenuto (viene da domandarsi se sono strategie commerciali serie da parte loro) uno sconto del 45% sul nuovo canone proposto ( che era quasi raddoppiato rispetto all'anno precendente, alla fine ha pagato solo 30 € in più. Per il tacito rinnovo ho mandato disdetta insieme all'adesione, così non c'è il rischio di dimenticarsene.
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Colleghi scusate prendiamo spunto da queste " esperienze " individuali ed utilizziamole a nostro comodo..in fondo questa gente che dichiara in tutte le salse di esser i N 1 ...la manteniamo noi....facciamo cartello e vedrai che i prezzi non vengono aumentati...internet ci permette di far questo no ???? .le richieste generiche spesso e volentieri intasano le mail di ognuno di noi...e servono a ben poco...provate a far due conti ..da gennaio lo stò facendo....buon lavoro a tutti !!!
IMMOBILIARE SOLE Livorno
 

Giampiero

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è da ritenere presumibilmente vessatoria la clausola del tacito rinnovo, si deve per questo rifiutare la clausola dell'art. 11 delle condizioni generali del contratto casa.it.
Per ciò che riguarda il rapporto costo benefici della presenza sul sito casa.it, ognuno di noi può fare la sua analisi. Per quanto mi riguarda NON RINNOVERO' alla scadenza il contratto in essere con casa.it per gli scarsi vantaggi.
Concordo con WebEPc che un sito dell'agenzia immobiliare in una medio/piccola città da più visibilità e permette una migliore opportunità per vendere/affittare gli immobili proposti.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ciao Manu ti spiego qual'è il problema.

Ipotesi: Faccio un bel topic intitolato "Disdetta di massa a casa.it". Chi ha intenzione di protestare mette la sua adesione.

Dopo 10/15 giorni racimoliamo 50 adesioni. Prendo e faccio un bel fax con una disdetta di massa firmata a nome dei partecipanti e del forum invitando la direzione Casa.it a sottostare alle richieste ragionevoli del forum.

Funziona di sicuro.

Ma se le adesioni sono 10 facciamo un buco nell'acqua.

Ci sono 50 colleghi che ci stanno? (o anche di più ovviamente)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto