Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Comunque visto che siamo in argomento vi spiego il discorso della ristrutturazione e mi dite se sto sbagliando.
Se uno compra a 200mila il vecchio, ce ne spende 50mila di lavori a quanto rivende?
non certo a 250mila, almeno a 275mila, magari a 300mila.

Il nostro ragionamento è che ristrutturando, oltre a fare la casa secondo i tuoi gusti, risparmi ancora qualcosa. Poi una ristrutturazione non va per forza fatta tutta in una volta anche se sarebbe molto meglio.
 

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un altra cosa, se qualcuno mi trova qui in zona Pasteur-Rovereto una casa che possiamo permetterci mica gli dico di no, anzi, e solo che se faccio ricerche su internet non trovo mai niente.

Il palazzo qui di fianco due anni fa volevano 130.000 euro per un monolocale, aveva chiesto un amico, parliamo di 25mq commerciali, in pratica uno stanzone 4x5 in cui dovevano aver ricavato un bagno e un angolo cottura, questo al primo piano di un palazzo con ascensore che non è messo troppo bene.
 

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
sui gusti non ci piove, ma non parlerei di risparmio. Quando ci si imbarca nella ristrutturazione non sai cosa ti puoi trovare, potresti anche spendere di più.
Può essere, comunque mio padre è perito elettrotecnico, io studio ingegneria energetica, insomma per gli impianti preferiremmo vedere come vengono fatti., e poi con mia sorella ci interessiamo un po' di design. E' chiaro che bisogna saperci fare ma il rischio c'è anche sul nuovo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho capito ora dove vuoi arrivare. Ben vengano le conoscenze specifiche e il fatto in casa. Ma ci sono delle responsabilità. Non paragonare la ristrutturazione con una casa nuova perché i difetti costruttivi rimangono.
 

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ho capito ora dove vuoi arrivare. Ben vengano le conoscenze specifiche e il fatto in casa. Ma ci sono delle responsabilità. Non paragonare la ristrutturazione con una casa nuova perché i difetti costruttivi rimangono.
be non so cosa intendi per una casa nuova, un condominio di recente costruzione?
lì mi sa che non troverei mai un prezzo abbordabile, io parlavo più che altro di interni ristrutturati
 

Mil

Membro Senior
Vero, ma piuttosto bisogna vedere quando mai sarà che quel palazzo cambi faccia.
Il contesto l'avevamo messo in conto, pensiamo se chi come noi non ha molto da spendere ma buone intenzioni trovasse delle condizioni più favorevoli certe aree potrebbero tornare a nuova vita.
io credo che neanche le multinazionali riusciranno mai a sfrattare la "popolazione" di via imbonati ed è il motivo vero per cui piuttosto è la zona che si sta svalutando gradualmente rispetto all'utopia di dieci anni fa di tornare a "nuova vita".
 

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
io credo che neanche le multinazionali riusciranno mai a sfrattare la "popolazione" di via imbonati ed è il motivo vero per cui piuttosto è la zona che si sta svalutando gradualmente rispetto all'utopia di dieci anni fa di tornare a "nuova vita".
Non voglio parlare di "sfrattare", la colpa di certe situazioni è nostra.
Quello che ne sarà di via Imbonati, via Padova e le altre non possiamo prevederlo, comunque se nessuno ci prova, a "riqualificare", è sicuro che non accadrà mai.

Ma poi è vero che la zona si sta svalutando? Il mercato è in flessione ovunque ma non mi sembra che in via Imbonati e nelle altre zone malfamate i prezzi siano più in calo del resto.
Mi sembra anche che nella zona i costruttori abbiano investito negli ultimi anni, e continuano a farlo, stanno tirando su qualcosa giusto dietro al 21 che è il peggior palazzo della via.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto