Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un appartamento così grande ci interesserebbe solo se fosse divisibile, altrimenti meglio prendere un bilocale con cucina abitabile tipo quello dove stiamo adesso, poi quando ci sarà la possibilità se ne prende un altro.
Comunque a 150000 non ci arriviamo, non vogliamo fare finanziamenti per più di 10 anni.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Un appartamento così grande ci interesserebbe solo se fosse divisibile, altrimenti meglio prendere un bilocale con cucina abitabile tipo quello dove stiamo adesso, poi quando ci sarà la possibilità se ne prende un altro.
Comunque a 150000 non ci arriviamo, non vogliamo fare finanziamenti per più di 10 anni.

All'inizio hai scritto cercavi un trilocale da ristrutturare da 80 mq quindi ti sarebbe costato 120.000 euro + la ristrutturazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ho scritto niente del genere.
Due anni fa contavamo di vendere e quindi abbiamo guardato dei trilocali e sì abbiamo visto delle cose sui 150000 e anche di più.
Adesso ci siamo rassegnati che sul ricavato della vendita non ci possiamo contare e quindi abbiamo preso in considerazione quello di via Imbonati, ma proprio perché costava poco, lì con 120.000 ci stava anche la ristrutturazione.

Comunque visto che dobbiamo spendere poco ci andrebbe bene anche un bilocale con una cucina grande, adesso siamo in 75mq e stiamo benissimo. Poi quando ci sarà la possibilità l'appartamento rimarrà a uno dei due e l'altro si troverà una nuova sistemazione, quindi la seconda stanza va bene ma non è necessaria.
Comunque diciamo che il massimo per ora è 120.000.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non ho scritto niente del genere.
Due anni fa contavamo di vendere e quindi abbiamo guardato dei trilocali e sì abbiamo visto delle cose sui 150000 e anche di più.
Adesso ci siamo rassegnati che sul ricavato della vendita non ci possiamo contare e quindi abbiamo preso in considerazione quello di via Imbonati, ma proprio perché costava poco, lì con 120.000 ci stava anche la ristrutturazione.

Comunque visto che dobbiamo spendere poco ci andrebbe bene anche un bilocale con una cucina grande, adesso siamo in 75mq e stiamo benissimo. Poi quando ci sarà la possibilità l'appartamento rimarrà a uno dei due e l'altro si troverà una nuova sistemazione, quindi la seconda stanza va bene ma non è necessaria.
Comunque diciamo che il massimo per ora è 120.000.


Ma il post 1 l'hai scritto tu o altri? Leggi sotto, tutta la discussione verte su questo trilocale in zona Imbonati:
"La prima volta è stata agli inizi di marzo del 2013, l'annuncio parlava di un trilocale da ristrutturare di 80 mq al piano terra di un palazzo di ringhiera con accesso indipendente dal cortile, richiesta 108 mila euro, libero subito."

Se poi il tuo ragionamento è cerco 3locali già ristrutturata di 80 mq a 120.000 euro allora è altro discorso.
Il tuo discorso del bilocale compare solo ora.
 

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma scusa, cos'è che non ti quadra?
Non ho messo un annuncio per dire che cerco un trilocale. Ho riportato i dati di quell'appartamento per far capire a chi leggeva di cosa si trattava, non per dire che ne voglio uno simile.
La discussione l'ho scritta per avere chiarimenti su quello che è successo con l'agenzia, è una questione di pratiche, di compravendite.
Non ho mai scritto che cerco un trilocale, né che lo voglio proprio 80mq, o che dovrebbe essere già ristrutturato.
Siccome tu mi dici "se arrivi a 150.000 ne ho due..." allora ti spiego la situazione, ma è ovvio che se potevamo spendere 150mila non ci saremmo mai interessati a uno che ne costava 99mila.
Mi spiace ma sei tu che stai portando il discorso da un altra parte.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ma scusa, cos'è che non ti quadra?
Non ho messo un annuncio per dire che cerco un trilocale. Ho riportato i dati di quell'appartamento per far capire a chi leggeva di cosa si trattava, non per dire che ne voglio uno simile.
La discussione l'ho scritta per avere chiarimenti su quello che è successo con l'agenzia, è una questione di pratiche, di compravendite.
Non ho mai scritto che cerco un trilocale, né che lo voglio proprio 80mq, o che dovrebbe essere già ristrutturato.
Siccome tu mi dici "se arrivi a 150.000 ne ho due..." allora ti spiego la situazione, ma è ovvio che se potevamo spendere 150mila non ci saremmo mai interessati a uno che ne costava 99mila.
Mi spiace ma sei tu che stai portando il discorso da un altra parte.

Scrivi che sei andato a vedere un trilocale da 108.000 euro da ristrutturare in una casa fatiscente, zona che non ti piace. A questo punto ti scrivo che ne esistono nella tua zona a 1.500 euro/mq quindi 120.000 euro per 80 mq da ristrutturare. E' evidente che se lo ristrutturi spenderesti una cifra quasi di 150.000 euro.
A quel punto dici che non hai i soldi per comprarlo. Allora mi domando: abbiamo parlato di aria fritta oppure siete in due che scrivete con lo stesso avatar?
Se invece sei uno che apre le discussioni e chiede pareri su immobili che non gli interessano ma solo per spirito di polemica con le AI allora non cerchi consulenza quindi ti saluto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Senti il post non l'hai letto, 108mila era il prezzo di due anni fa, adesso sono 99mila e se leggi ho scritto che non volevamo pagarlo più di 90mila.

Comuqnue non ho scritto questo post per cercare casa se vuoi fare polemica è un problema tuo. Gli altri utenti mi hanno dato dei consigli sull'argomento e basta.

Della mia zona ho solo detto che la consideravo troppo cara. Sei tu che mi fai delle proposte senza chiedermi cosa cerco. Se hai letto che sono andato a vedere 80mq da ristrutturare perché me ne proponi 100 nuovi?
Secondo i tuoi calcoli si spende la stessa cifra, ma la spesa non è tutto, conta quello che ci compri. Un grande trilocale di 100mq in perfetto stato non ci serve, se me l'avessi chiesto te l'avrei detto.
Ti ho detto chiaramente che quella superficie ci interesserebbe solo se fosse divisibile, ma non parlo di nuovo ovviamente, non avrebbe senso pagare una cosa per nuova se poi ti devi mettere a fare lavori.
 

Mil

Membro Senior
Sai che sto trattando appartamenti nella tua zona a 2.500 euro/mq.
Non ne dubito. L'ho sempre detto che solo quel cretino del mio vicino poteva ancora pensare di ritenersi offeso sotto ai 5k.

Vendi velocemente casa tua che crollano i prezzi fino a 1.000 euro/mq., poi visto che hai tutte queste certezze ricompri.
sono sbattite...c'è il trasloco....però conto di alienare altro, in effetti.
 

Mil

Membro Senior
Se hai letto che sono andato a vedere 80mq da ristrutturare perché me ne proponi 100 nuovi?
Secondo i tuoi calcoli si spende la stessa cifra, ma la spesa non è tutto, conta quello che ci compri. Un grande trilocale di 100mq in perfetto stato non ci serve, se me l'avessi chiesto te l'avrei detto.
.
Vince, perdonami, ma ho idea che tu non abbia capito minimamente che progetto casa ti sta facendo riflettere, a parità di condizioni. Per quanto io abbia idee diverse dalle sue su molte questioni non mi pare che ti stia dicendo un'eresia, forse sei tu che non hai afferrato il concetto, come ho l'impressione che non tu non abbia, questa conoscenza di alcune zone della città e delle sue problematiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto