Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vince, perdonami, ma ho idea che tu non abbia capito minimamente che progetto casa ti sta facendo riflettere, a parità di condizioni. Per quanto io abbia idee diverse dalle sue su molte questioni non mi pare che ti stia dicendo un'eresia, forse sei tu che non hai afferrato il concetto, come ho l'impressione che non tu non abbia, questa conoscenza di alcune zone della città e delle sue problematiche.
un Mil irriconoscibile. E' proprio lunedì!:sorrisone:
 

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
@Mil, possiamo parlare di tutto, ma vorrei che si facesse senza tensioni,

Sulla conoscenza delle zone e delle problematiche parliamone.
Ma se ti riferisci a via Imbonati guarda che l'ho sempre saputo che ci sono tante situazioni di degrado, ci siamo interessati a quella zona solo per una questione di budget.

Per il fatto che @PROGETTO_CASA mi stia facendo riflettere parliamo anche di quello, ma non mi sta facendo affatto riflettere, si è solo offeso perché gli ho detto che quello che mi propone non è quello che cerco.

Da quello che leggo lui è un agente immobiliare, giusto? Io non ho aperto una discussione esattamente per cercare casa, poi se qualcuno mi volesse proporre qualcosa ben venga, però la prima cosa che dovrebbe fare un professionista è chiedere all'eventuale acquirente cosa sta cercando e quanto può spendere.
Lui non ha fatto niente di tutto questo.
1) ha letto il post frettolosamente desumendo che cerco un trilocale di 80mq, anche se non ho mai scritto che cerco proprio un trilocale e che debba essere proprio di 80mq.
2) Mi ha informato che nella mia zona ci sono immobili a 1.500/mq.
3) Ha fatto un bel prodotto 1.500*80=120 aggiungendo 30 di ristrutturazione ha concluso che posso spendere 150.000
4) In conclusione ha stabilito che se possiamo spendere 150.000 allora non possiamo fare niente di meglio che comprarmi per quella cifra il suo appartamento.

Allora ti chiedo, @Mil, ma che modo di fare è?

Ti spiego le mie ragioni.

1) Se ha progetto_casa piace tanto desumere, e se davvero ha letto il posto avrebbe dovuto calcolare 90.000/80mq=1.125/mq.

2) Se guardi i miei post puoi vedere che gli ho mandato un link, per sostenere che con 1.500/mq una casa vicino alla metro di rovereto non la si compra. Lui non mi ha fornito nessun controesempio se non questi suoi appartamenti che non si sa bene dove sono e come sono.

3) Non ho mai detto che posso spendere 1.500/mq, ovviamente la spesa dipende da quanti mq stiamo parlando. Quando sì è presentata l'occasione ho detto chiaramente che la spesa sarebbe al massimo 120.000.

4) Se sto cercando da ristrutturare un motivo ci sarà. Se uno mi deve proporre il nuovo non può solo prendere in considerazione la spesa.

5) Fratello e sorella studenti che se ne fanno di un grande trilocale tutto nuovo? Vorremmo fare un investimento per non pagare un affitto ma ci sembra più ragionevole spendere poco e comprare un appartamento non troppo grande perché prima o poi uno dei due se ne troverà un altro.
Qui abbiamo ingresso+cucina abitabile+due grandi camere disimpegnate e bagno per un totale di 75mq e come o detto ci stiamo bene.
Visto che abbiamo un budget ridotto ci andrebbe bene una soluzione così, e per questa superficie allora potremmo anche spendere 1.500/mq.

Comunque quello che non mi è piaciuto di progetto_casa sono state la supponenza e la polemica. Poi si può ragionare di tutto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Comunque quello che non mi è piaciuto di progetto_casa sono state la supponenza e la polemica. Poi si può ragionare di tutto.

Progetto Casa a volte è un pò burbero, ma cercava di capire cosa volevi.

Hai ragione di non volere tensione e polemica, ma il forum è come una piazza dove, a forza di discutere, a volte ci si accapiglia, come si farebbe in una conversazione faccia a faccia...
E' il mezzo - il computer - che non permette di percepire bene i toni.
 

Mil

Membro Senior

e io ti sto dicendo che è un budget fin troppo elevato per via Imbonati,quindi ti do ragione. Anzi ti sto facendo capire che per come stanno andando le cose non bistratterei affatto il tuo budget, ma cercherei di non farmi illudere dai prezzi esposti, che molto spesso sono solo utopiche richieste. Nella realtà gli affari si concludono a cifre molto diverse.

[Per il fatto che @PROGETTO_CASA mi stia facendo riflettere parliamo anche di quello, ma non mi sta facendo affatto riflettere, si è solo offeso perché gli ho detto che quello che mi propone non è quello che cerco.

5) Fratello e sorella studenti che se ne fanno di un grande trilocale tutto nuovo? Vorremmo fare un investimento per non pagare un affitto ma ci sembra più ragionevole spendere poco e comprare un appartamento non troppo grande perché prima o poi uno dei due se ne troverà un altro.
suppongo che il ragionamento di progetto fosse che a parità di cifra o con un importo leggermente maggiore si può stare su scelte migliori. In fondo sono le valutazioni che dovrebbe fare un Agenti Immobiliari nel ventaglio delle scelte. Poi si può discutere sul budget etc.


[Comunque quello che non mi è piaciuto di progetto_casa sono state la supponenza e la polemica. Poi si può ragionare di tutto.
ih, ih...sì su questo hai ragione. è il suo bello.;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto