Ange_lica

Membro Junior
Privato Cittadino
Sta succedendo anche a me. Sul compromesso c'è scritto che la consegna delle chiavi avverrà contestualmente al rogito entro e non oltre il 21.09.2012 libero da cose e persone nello stato di fatto come visto e goduto.
Tre gg fa il venditore mi ha fatto sapere tramite agenzia che il costruttore è in ritardo di 1 mese e quindi chiedevano se potevano rimanere in casa sino a fine ottobre. Ho fatto sapere loro che per me erano solo contro e nessun pro: il bambino l'ho iscritto nella scuola di zona per me ora distante, ho incastrato le mie ferie con quelle dei colleghi uno dei quali ha spostato una settimana per permettermi il trasloco, che avevo gia' appuntamento con elettricista, idraulico e piastrellista e che,per mantenere l'impegno con me, hanno rinunciato a dei lavori. E che era per me un problema sentire la banca per far slittare il mutuo. E l'agenzia sai cosa ha risposto serafica? ma no! Il rogito lo facciamo lo stesso perchè al venditore servono i soldi.
Ti rendi conto? Io ho un mutuo che comunque dovrei pagare pur non godendo dell'immobile subito.
allora ho detto di no. E loro hanno accettato. lasceranno temporaneamente nel garage qualche pezzo di mobile ma solo fino al 30/9 poi ho detto loro che nel rogito faro' scrivere dal notaio che dal primo giorno di ritardo nello sgombero pagano l'affitto del garage per un mese intero.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
scusa, e' questo il punto...............io non ho piu' la casa in affitto perche' ho dato la disdetta..........ho due bambini, un trasloco...........
io posso rifiutarmi di fare il rogito se lui non mi da' le chiavi e poi lui mi deve dare il doppio dei 40k euro + i danni.
ma io dove vado a dormire il 1 novembre se questo si ostina a rimanere in casa???
Devo pagargli la casa tutta al saldo al rogito...........devo andare in un residence o in un'altra casa in affitto se lo trovo in 2 mesi..........fare un trasloco e poi un altro.
ma quanto mi costa??

Potresti tentare, dopo esserti consultato ed aver trovato l'accordo con il notaio, chiedere ai proprietari della casa in cui ora abiti chiedere di rinviare la data di riconsegna per i motivi che illustrerai....dopo aver avuto il loro consenso ecco che il notaio, all'atto notarile, tratterrà una somma tale che prevede servirà a coprire i tuoi canoni di locazione per tutti i mesi che gli altri vorranno usufruire ancora della casa divenuta tua. Anna
 

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sta succedendo anche a me. Sul compromesso c'è scritto che la consegna delle chiavi avverrà contestualmente al rogito entro e non oltre il 21.09.2012 libero da cose e persone nello stato di fatto come visto e goduto.
Tre gg fa il venditore mi ha fatto sapere tramite agenzia che il costruttore è in ritardo di 1 mese e quindi chiedevano se potevano rimanere in casa sino a fine ottobre. Ho fatto sapere loro che per me erano solo contro e nessun pro: il bambino l'ho iscritto nella scuola di zona per me ora distante, ho incastrato le mie ferie con quelle dei colleghi uno dei quali ha spostato una settimana per permettermi il trasloco, che avevo gia' appuntamento con elettricista, idraulico e piastrellista e che,per mantenere l'impegno con me, hanno rinunciato a dei lavori. E che era per me un problema sentire la banca per far slittare il mutuo. E l'agenzia sai cosa ha risposto serafica? ma no! Il rogito lo facciamo lo stesso perchè al venditore servono i soldi.
Ti rendi conto? Io ho un mutuo che comunque dovrei pagare pur non godendo dell'immobile subito.
allora ho detto di no. E loro hanno accettato. lasceranno temporaneamente nel garage qualche pezzo di mobile ma solo fino al 30/9 poi ho detto loro che nel rogito faro' scrivere dal notaio che dal primo giorno di ritardo nello sgombero pagano l'affitto del garage per un mese intero.

Anch'io ho gia' detto di no............la raccomandata la riceveranno in settimana.............adesso vediamo cosa mi rispondono.
 

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Potresti tentare, dopo esserti consultato ed aver trovato l'accordo con il notaio, chiedere ai proprietari della casa in cui ora abiti chiedere di rinviare la data di riconsegna per i motivi che illustrerai....dopo aver avuto il loro consenso ecco che il notaio, all'atto notarile, tratterrà una somma tale che prevede servirà a coprire i tuoi canoni di locazione per tutti i mesi che gli altri vorranno usufruire ancora della casa divenuta tua. Anna

mi ha gia' detto di no................sono andata stamattina a parlargli, niente da fare.
le persone che entreanno in questa casa a loro volta lasciano casa loro.
tutto questo per un scorretto di un venditore che lo prenderei a schiaffi se potessi.
 

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ci mancherebbe anche che facessi il rogito, dandogli i soldi e loro rimanessero in casa !|

Prendete un accordo scritto, mi raccomando, controfirmato, e tutte le spese a carico loro.

cosa dobbiamo fare se insistono per rimanere dentro???
da quel che ho capito o li dichiariamo inadempienti il giorno del rogito facendo sottoscrivere al notaio che non vogliono darci le chiavi.......e mettiamo in mezzo un avvocato
oppure noi dobbiamo andare in un residence, fare il rogito, e scrivere dal notaio che tutte le spese sono a suo carico??
L'affitto del residence?? I mobili in deposito???
far lasciare una somma dal saldo dal notaio e poi se lui non esce entro 1 mese togliere da quella somma 200 euro al gg per ogni gg di ritardo??.
e' questa la prassi??
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si, non andare per vie legali perché non la finiresti più, parla con il notaio e trova con lui il sistema per tutelarti per farti pagare tutte le spese se non è possibile buttarli fuori al rogito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto