Antuan

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Cari colleghi, vorrei fare una srl insieme ad altre persone, ma vorrei sapere come metterla con l'incompatibilità. Che tipo dio socio dovrei essere?
P.S. Mi spiegate perchè tutti i liberi professionisti possono fare più lavori e noi no? cosa abbiamo di speciale? E poi quello che mi fa infastidire di più è che nessuno fa nulla , FIAIP,FIMAA prendono soldi e poi? Lo stato ci sta tartassando ci controlla anche quante volte andiamo in bagno e noi tutti gli agenti immobiliari subiamo, ma può essere che chi ci rappresenta non ci difende?
Scusate lo sfogo. Effetto crisi. :disappunto:
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Antuan,
chi ha detto che non puoi fare altro???
La legge dice che siamo incompatibili con alcune attività ( e in alcuni casi è anche giusto ) ma non con tutte.
Che io sappia puoi tranquillamente avere partecipazioni societarie senza che questo si scontri con la tua professione.
L'effetto crisi lo abbiamo subito tutti ma, ora che sta passando concentriamoci sul futuro e teniamoci pronti alla molla immobiliare che sta per essere rilasciata.
Io, nel mio piccolo, ho acquisito alcune quote di un giornale online senza problemi. ;)
 

Giuseppe Iannò

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l'importante è non essere amministratori o avere ruoli "attivi" in tali società, nulla osta ad avere partecipazioni societarie anche maggioritarie, basta che siano solo di capitale.
Naturalmente se sono società di mediazione si può fare tutto.
La legge 39/89 ha esteso le incompatibilità in maniera abnorme e probabilmente sarà modificata per essere adeguata alle normative europee.
Basta pensare che oggi un agente immobiliare non può esercitare alcun tipo di lavoro, nemmeno il suonatore ambulante o il cameriere, per dire, che non abbia attinenza con la mediazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto