francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Siamo 8 proprieteri,ci hanno proposto di affitare l'appartamento, che si trova in piano rialzato all'interno di un condominio di 8 inquilini, ad uso casa famiglia. L'appartamento necessita di ristrutturazione per l'adeguamento a questo tipo di uso, si dovrebbe creare un secondo bagno, rifare l'impianto elettrico ecc.. Vi chiedo se la cosa è realizzabile e quali autorizzazione e documentazioni occorrono, inoltre ci hanno offerto 1000€ mensili e le spese di ristrutturazione dovrebbero essere detratti dall'affitto per i mesi necessari alla copertura delle spese. Cosa mi consigliate? Io non vorrei avere nessun problema è cerco consigli affinché tutto ciò venga fatto con tutte le garanzie di legge. Quindi vorrei una guida precisa per avviare questo progetto ed eventuali indirizzi di uffici a cui rivolgermi per le autorizzazioni che necessitano. Grazie.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Prova a rivolgerti alla tua Regione, la casa famiglia rientra nelle loro competenze, oltre a sentire il condominio se nel regolamento c'è qualche divieto all'uso di questa attività.
 

mosca

Membro Assiduo
Intando vai nel tuo Comune e senti......vivi anche in una Regione a Statuto Speciale che potrebbe avere regole completamente diverse con il resto di Italia.
Io proverei a sentire anche altre "case famiglie" della stessa provincia o regione !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto