1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. francy chicca

francy chicca Membro Attivo

Privato Cittadino
    Siamo 8 proprieteri,ci hanno proposto di affitare l'appartamento, che si trova in piano rialzato all'interno di un condominio di 8 inquilini, ad uso casa famiglia. L'appartamento necessita di ristrutturazione per l'adeguamento a questo tipo di uso, si dovrebbe creare un secondo bagno, rifare l'impianto elettrico ecc.. Vi chiedo se la cosa è realizzabile e quali autorizzazione e documentazioni occorrono, inoltre ci hanno offerto 1000€ mensili e le spese di ristrutturazione dovrebbero essere detratti dall'affitto per i mesi necessari alla copertura delle spese. Cosa mi consigliate? Io non vorrei avere nessun problema è cerco consigli affinché tutto ciò venga fatto con tutte le garanzie di legge. Quindi vorrei una guida precisa per avviare questo progetto ed eventuali indirizzi di uffici a cui rivolgermi per le autorizzazioni che necessitano. Grazie.

2. francy chicca

Privato Cittadino
    scusate ...ma qualcuno mi può rispondere ????è una cosa che devo sapere urgente ,Grazie

3. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Prova a rivolgerti alla tua Regione, la casa famiglia rientra nelle loro competenze, oltre a sentire il condominio se nel regolamento c'è qualche divieto all'uso di questa attività.

4. francy chicca

Privato Cittadino
    l'appartamento si trova a mazara del vallo trapani (sicilia) quindi dovrei rivolgermi al comune o quale altro ente ??? Grazie

5. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Intando vai nel tuo Comune e senti......vivi anche in una Regione a Statuto Speciale che potrebbe avere regole completamente diverse con il resto di Italia.
    Io proverei a sentire anche altre "case famiglie" della stessa provincia o regione !

A Bagudi e dormiente piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina