MARCI540

Membro Junior
Privato Cittadino
Posso usare il mio magazzino che ha accesso auto a filo strada come box? senza cambiare in C3
 
Ultima modifica di un moderatore:

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
A FILO STRADA
A mio avviso usare un laboratorio o un magazzino come autorimessa non reca un aggravio al carico urbanistico previsto ergo non me ne preoccuperei.
Piuttosto varrebbe bene il tempo speso ad informarsi su quanto il Comune (dove è insito l'immobile) ha legiferato relativamente agli accessi carrai ed in virtù di quanto previsto dal codice della strada all'art 22 "accessi e diramazioni"
In particolare mi riferisco alla distanza tra l'ingresso dell'immobile e la carreggiata.
Questo anche in virtù della possibilità o meno di veder riconosciuto l'accesso come "passo carrabile" (si veda art.3 punto 37 del codice della strada).

Per riallacciarmi al discorso di @philippo (incendi /danni) si tenga conto che esistono delle norme anche per quelli. Sarebbe buona cosa far si che le stesse siano rispettate seppur l'immobile non è C6.
Per quanto riguarda la destinazione d'uso, dobbiamo rifarci all'articolo 23/ter Mutamento d'uso urbanisticamente rilevante che in soldoni può essere interpretato così: fintanto che l'uso diverso è inferiore al 50% della superficie calpestabile dell'immobile, non c'è cambio di destinazione.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Per quanto riguarda la destinazione d'uso, dobbiamo rifarci all'articolo 23/ter Mutamento d'uso urbanisticamente rilevante che in soldoni può essere interpretato così: fintanto che l'uso diverso è inferiore al 50% della superficie calpestabile dell'immobile, non c'è cambio di destinazione.

Salva diversa previsione da parte delle leggi regionali e degli strumenti urbanistici comunali..... Il 50% dove lo hai trovato?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Per quanto riguarda la destinazione d'uso, dobbiamo rifarci all'articolo 23/ter Mutamento d'uso urbanisticamente rilevante che......: fintanto che l'uso diverso è inferiore al 50% della superficie calpestabile dell'immobile
23-ter, che recita:

1. Salva diversa previsione da parte delle leggi regionali, costituisce mutamento rilevante della destinazione d'uso ogni forma di utilizzo dell'immobile o della singola unità immobiliare diversa da quella originaria .....

chi iinteressato può leggere l'articolo integralmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto