francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sapendo che ho fatto l’agente immobiliare una coppia di amici in cerca di casa per le vacanze mi ha fatto questa domanda “secca”:quanto si può valutare di più un appartamentino con terrazzo vivibile fronte spiaggia (o meglio in prima fila sulla spiaggia) rispetto ad uno simile 300 metri all’interno ,o senza vista mare?
Confesso che mi hanno colto piuttosto impreparata....
A Milano non avuto molte esperienze in merito....
Mi aiutate per cortesia,se esiste una risposta realistica?
Grazie a tutti,confido nella vostra gentilezza
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sapendo che ho fatto l’agente immobiliare una coppia di amici in cerca di casa per le vacanze mi ha fatto questa domanda “secca”:quanto si può valutare di più un appartamentino con terrazzo vivibile fronte spiaggia (o meglio in prima fila sulla spiaggia) rispetto ad uno simile 300 metri all’interno ,o senza vista mare?
Confesso che mi hanno colto piuttosto impreparata....
A Milano non avuto molte esperienze in merito....
Mi aiutate per cortesia,se esiste una risposta realistica?
Grazie a tutti,confido nella vostra gentilezza

Almeno il 30% di valore in piu' intrinseco.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per pura e semplice conoscenza.
Verso la metà di questa recente discussione di Immobilio viene riportata una domanda di estimo che rimanda ad una risposta che trovo assurda ma che contraddice in modo radicale il senso del presente thread....

Esame di abilitazione da Agente Immobiliare a Treviso

Be' @Graf,

Il senso di questo thread, e' riferito alla vicinanza, in questo caso dal mare ed al valore intrinseco, che questo comporta su quegli immobili posti nelle sue prime linee.

Se quel genere di "servizio", non fosse tanto ambito, non si spiegherebbe lo spostamento in massa, di milioni di persone per raggiungerlo.

La stessa differenza di valori, si rileva negli affitti, oppure nei costi delle strutture alberghiere.

Diversa la materia riferita al panorama.
Che potrebbe essere presente pure in posizioni piu arretrate.

Da che non si rileva nulla di sconcertante in quel dettame di estimo.

Pure dalle vele di Scampia, si puo' godere della vista del golfo, piu' romantico del mondo.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
OK. Comprendo la differenza tra VICINANZA al mare e PANORAMA del mare.
Però il quesito di estimo dell’altro post affermava che, uguali gli altri requisiti, la vista di un bel panorama non influenza in senso accrescitivo il valore di un immobile.

Mah....

Immagino due immobile ugualmente VICINI 500 metri da San Pietro, l’uno con vista libera e totale sul Cupolone e l’altro con “panorama” del palazzo di fronte. Tali e quali gli altri requisiti, quale varrà di più?
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
OK. Comprendo la differenza tra VICINANZA al mare e PANORAMA del mare.
Però il quesito di estimo dell’altro post affermava che, uguali gli altri requisiti, la vista di un bel panorama non influenza in senso accrescitivo il valore di un immobile.

Mah....

Immagino due immobile ugualmente VICINI 500 metri da San Pietro, l’uno con vista libera e totale sul Cupolone e l’altro con “panorama” del palazzo di fronte. Tali e quali gli altri requisiti, quale varrà di più?

Per me una per l'altra.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Immagino due immobile ugualmente VICINI 500 metri da San Pietro, l’uno con vista libera e totale sul Cupolone e l’altro con “panorama” del palazzo di fronte. Tali e quali gli altri requisiti, quale varrà di più?

Purtroppo non è possibile generalizzare.

Quanto ti sta simpatico il papa?
Quanto è bona quella che abita nel condominio di fronte?

biggrin.gif
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ho fatto un frazionamento in Liguria appartamento grande diviso in 4 bilocali più uno già diviso l'appartamento grande tutti fronte mare il bilo piccolo vista parco e piscina. il bilo senza vista mare circa il 20% in meno i 4 bilo circa 30 mila euro in più e dopo visto che tutti chiedevano che la vista mare si rivolgesse verso Genova e non Ventimiglia i due che erano verso la prima altri 20 mila euro in più.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
D'altronde, non c'è bisogno di essere esperti di estimo immobiliare per capire che un bel panorama vista golfo di Lerici o vista cupola di San Pietro accrescerà il valore dell'immobile di una certa percentuale rispetto alla quotazione ordinaria della zona di riferimento.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto