S

smoker

Ospite
Penso di conoscere già la risposta al 90%............. dopo vi avrei fatto buona pubblicità........... se invece si avverasse il 10% ..........

Aspettiamo la risposta di Marino1971.

Smoker
 
M

marcellogall

Ospite
Il contratto con il costruttore lo hai fatto tutto da solo oppure con agenzia immobiliare?

Smoker

Credo proprio che sia stato tutto fatto senza agenzia immobiliare.
Non posso credere che un collega abbia trascurato come minimo il fatto che la mancata registrazione lo avrebbe chiamato in causa come corresponsabile, senza considerare gli altri problemi.
Se poi i fatti mi smentissero dovrei accettare il fatto che l'aurea negativa che aleggia intorni a noi sia pienamente meritata.
 

marino1971

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno, ho fatto tutto da solo acquistando l'appartamento da un costruttore che fino ad un anno fa vendeva le case direttamente su carta prima di costruire vista l'affidabilità che vantava da oltre 50 anni di attività.

P.s. Ieri sono andato dal mio notaio di fiducia (diverso da quello del costruttore) e mi ha detto che l'atto di stipula includendo l'assegno bancario per la differenza non è legale (come pensavo). Gli ho proposto di redigere contemporaneamte una scrittura privata autenticata da lui dalla quale risulta il mio credito di € 30.000,00 nei confronti del costruttore ma anche su questo punto mi ha dato un parere negativo. Insomma, devo proprio perdere questi soldi per salvare la casa?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perchè non vuole fare la scrittura a latere! Se non la fa lui la fai in presenza dell'avvocato subito dopo il rogito. Parere negativo del notaio? Mica sono suoi i soldi. Senti un altro parere.
 
M

marcellogall

Ospite
Sembra non ci sia altra soluzione. Se non vuoi perdere la casa, fatti dare una regolare cambiale con i giusti bolli con una scadenza non troppo lontana.
Avrai così un titolo protestabile che ti consentirà di rivalerti più tardi sulle proprietà del costruttore. Non accettare un assegno bancario.
 
S

smoker

Ospite
Buongiorno, ho fatto tutto da solo acquistando l'appartamento da un costruttore che fino ad un anno fa vendeva le case direttamente su carta prima di costruire vista l'affidabilità che vantava da oltre 50 anni di attività.

Immaginavo.........

Mi dispiace dirlo, ma hai fatto male, hai perso un sacco di tutele...........

Un agente di media diligenza ti avrebbe informato e consigliato su come e cosa fare......

Adesso chiudere la stalla è troppo tardi......... comunque il costruttore si può dire che non abbia tenuto comportamento specchiabile.........

Anche tu, però stai aspettando troppo......... un anno che vivi nella casa e non ti "muovi"...........
Continuare nel fai da te, visti i risultati, è pericoloso.......affidati ad avvocato di fiducia affinchè ti consigli e tuteli, nella speranza di salvare capra e cavoli..........

Magari non tutto è perso..........


Smoker
 

francesco62

Membro Attivo
Professionista
Ti fai dare una cambiale al rogito anche a sei mesi (definisci te i tempi con il costruttore) con garanzia personale del costruttore / della Moglie o di qualcuno affidabile della famiglia che abbia delle proprietà e che non abbia protesti. In ogni caso, un consiglio spassionato fai il rogito quanto prima. A l massimo ci smeni 30.000 € se non vai a rogito e succede qualcosa di grave al costruttore rischi di perderci di piu'.
 
S

smoker

Ospite
Il problema della mancata stipula è dovuta al fatto che in banca all'atto del frazionamento del mutuo è stata fissata un'ipoteca sulla casa per un importo di € 134.000,00 euro anzichè di 104.000,00 che è la somma residua da pagare e per la quale mi dovrei accollare il mutuo del costruttore. Ora, la "soluzione" del costruttore che, al momento (??????) non ha liquidità per estinguere la parte eccedente è:
Qualcosa non suona bene................

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto