Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

studiopci

Membro Storico
A questo punto , giro la domanda , scusa pensoperme, quando abbiamo un caso di abusivismo e quando non abbiamo il diritto a riscuotere la mediazione ??? Fabrizio
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Come ho già detto più volte, l'abusivo è colui che riscuote una mediazione SENZA averne titolo, cioè senza aver iscrizione al ruolo. Non è abusivo chi opera nella organizzazione di un mediatore. La dicitura "senza delega di trattativa" (ridicola tra l'altro) è priva di senso. Non esiste alcuna legge che indica la proposta come fonte del diritto, ne tantomeno nessuna limitazione di legge su chi la compila. Finiamola di dire cassate. Nel caso, come ho detto, la mediazione verrà richiesta da chi ne ha titolo, eventualmente, chi se la vedrà richieder potrà resistere adducendo le sue ragioni. Il giudice deciderà se c'è nesso, se c'è (e a mio parere c'è eccome, come negli esempi su esposti) si pagherà il dovuto.

Toglietevi l'abusivismo dalla testa, perché avete cominciato a metterci tutto dentro, avete anche troppe false certezze... non crogiolatevi più alle cose non vere.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
ma che l'ho fatto a fare il corso da agente, l'apertura P.IVA, l'iscrizione alla camera di commercio.....bastava avere un garage e un pò di iniziativa ed ero aposto!!! ma fammi il piacere!!:shock:
Ben, mi citi l'articolo di legge? Rifai il corso va... ;)

Abusivo è chi opera senza patentino, uno che lavora per uno che il patentino ce l'ha non abusa un bel nulla. Sveglia.
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non può fare mediazione...e mediazione è anche portare un cliente a vedere un immobile e contatare il venditore facendogli controfirmare la proposta.:sorrisone:
Ben, mi citi l'articolo di legge? Rifai il corso va... ;)

Abusivo è chi opera senza patentino, uno che lavora per uno che il patentino ce l'ha non abusa un bel nulla. Sveglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto